Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 21 Luglio 2018 - Aggiornato alle 15:18
SCICLI - 30/12/2017
Attualità - Cerimonia di consegna al Liceo "Cataudella"

Premio "Dario Campo" a studente sciclitano

Agli studenti presenti consegnato il "decalogo della sicurezza" Foto Corrierediragusa.it

Marco Giovanni Buscema (foto), ex studente del liceo Cataudella di Scicli, iscritto alla facoltà di ingegneria dell´Università di Catania, ha vinto la borsa di studio intitolata a «Dario Campo». Agli altri venti concorrenti è stato consegnato un buono-libro.

A tutti gli studenti presenti alla cerimonia di consegna del premio è stato anche consegnato il "decalogo della sicurezza- le dieci regole che salvano la Vita", trascritto in un formato di pergamena, perché possa essere tenuto sempre in evidenza, come un sistema di regole da osservare, quando si è alla guida di veicoli. Il premio nasce infatti dalla volontà della famiglia Campo di ricordare il figlio prematuramente scomparso in un incidente stradale. Un premio speciale, costituito da una tablet, è stato assegnato al Giovane Simone Scivoletto, che, nonostante qualche difficoltà psicofisica, con eccellente impegno, è riuscito a conseguire il diploma.

Tre gli interventi sul tema «La strada verso l’identità» svolti dalle docenti Daniela Fava e Giusi Carnemolla e Salvatore Ciarcià, dirigente della Prefettura di Ragusa che si sono richiamatati ad un "nuovo Umanesimo" come fattori determinanti, per dare ai giovani punti di riferimento capaci di concorrere alla loro formazione, e a renderli responsabili, coerenti ed impegnati.