Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 21 Luglio 2018 - Aggiornato alle 15:18
SCICLI - 24/12/2017
Attualità - E’ stato già presidente delle sezioni riunite della Corte

Lo sciclitano Angelo Buscema presidente Corte dei Conti

La nomina del premier Gentiloni per avere operato negli anni con rigore e competenza al servizio delle istituzioni Foto Corrierediragusa.it

Il nuovo presidente della Corte dei Conti è lo sciclitano Angelo Buscema (foto). Il magistrato stato scelto dal premier Paolo Gentiloni, per la presidenza della Corte dei Conti ed ha precedentemente svolto le funzioni presidente delle sezioni riunite della Corte. Buscema, 66 anni, è molto legato alla città di origine della sua famiglia e ritorna regolarmente in estate nella sua casa di Donnalucata.

Angelo Buscema è figlio di Salvatore Buscema, che fu presidente della Sezione Enti locali della Corte dei Conti negli anni ’80, apprezzatissimo giurista e docente universitario. La senatrice Venerina Padua ha commentato: "Sono felice e orgogliosa della nomina di Angelo Buscema a presidente della Corte dei Conti. E’ il giusto riconoscimento a un uomo che ha operato con rigore e competenza al servizio delle istituzioni. Un onore di cui la nostra città deve andare fiera».