Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 20 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:33 - Lettori online 649
SCICLI - 12/11/2017
Attualità - Si ispira ai principi di non violenza, tutela i diritti inviolabili della persona

A Scicli è nata la "Casa delle Donne" per le donne

Primo appuntamento pubblico per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne di sabato 25 Foto Corrierediragusa.it

La Casa delle Donne» è il nome scelto dalla nuova associazione no profit, interamente composta da donne, basata sull´uguaglianza dei diritti e sulle pari opportunità. Nata da un incontro dello scorso 8 marzo, si ispira ai principi di non violenza, tutela i diritti inviolabili della persona ed agisce ai fini di promozione sociale, civile, culturale e scientifica. «Dentro la Casa delle Donne vogliamo parlare di autodeterminazione, salute, maternità, violenza sulle donne –dicono le fondatrici (nella foto)- ma anche di corretta informazione e lavoro. informazione e lavoro.

Pensiamo ad un luogo di donne per le donne nel quale, a prescindere da età, etnia ed estrazione sociale, si possano condividere esperienze e saperi per uno scambio interculturale e intergenerazionale. Un luogo aperto e libero dove potersi incontrare e relazionare, un luogo di scambio e di sostegno reciproco dove ogni donna può trovare supporto e sostegno ai propri problemi contando sulla disponibilità delle altre, ma anche dove poter esprimere la propria creatività. Il primo appuntamento pubblico sarà in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne in programma il 25 novembre.