Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 21 Novembre 2017 - Aggiornato alle 22:45 - Lettori online 414
SCICLI - 26/07/2017
Attualità - Sopralluogo del direttore generale Asp e del direttore della Fondazione Bonino Pulejo

Neuroriabilitazione al Busacca apre a settembre

Bisogna ancora acquistare apparecchiature dedicate ad alta complessità e reclutare personale dedicato Foto Corrierediragusa.it

La struttura di Neuroriabilitazione presso il "Busaccca" aprirà a fine settembre. Un sopralluogo è stato effettuato dal direttore generale del’Asp, Maurizio Aricò insieme ai componenti della direzione strategica dell’Asp. Eranopresenti anche i membri della Fondazione Bonino Pulejo di Messina composta dal Direttore Generale,Angelo Aliquò e del dirigente amministrativo, Tamara Civello.

Dopo una ricognizione dei locali già disponibili per l’attività di Neurobilitazione, sono stati affrontati gli aspetti tecnici, logistici, organizzativi dell’attività da svolgere in convenzione. In considerazione della necessità di acquisire apparecchiature dedicate ad alta complessità e nel contempo reclutare personale dedicato è stato ipotizzata l’apertura della struttura tra il 20 settembre e il 10 ottobre 2017. L’apertura di Neuroriabilitazione consentirà di dotare il Busacca di un presidio d’eccellenza avviando, di fatto, un percorso di riqualificazione dell’intero ospedale.