Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:23 - Lettori online 634
SCICLI - 06/06/2017
Attualità - Zona a traffico limitato in via Aleardi e dintorni

Scicli, la movida si allarga sugli argini del torrente

Turisti e residenti gradiscono la scelta dell’amministrazione. Nascono locali e punti di incontro Foto Corrierediragusa.it

Un quadrilatero che da via Mormina Penna (foto) arriva a piazza Busacca ed è delimitato dal lungo torrente di via Aleardi. L’amministrazione ha istituito la zona a transito limitato e i primi risultati si vedono già. E’ un fiorire di attività imprenditoriali soprattutto avviate da giovani con negozi di nicchia, ristoranti e wine-bar. E’ un’ulteriore attrattiva per i turisti che affollano il centro soprattutto nei fine settimana e trovano molto suggestivo passeggiare lungo i bastioni del torrente.

L’esperienza della via Mormina Penna, chiusa al traffico tra mille polemiche 15 anni fa, si è rivelata vincente e l’amministrazione Giannone ha ribadito questa scelta in modo opportuno dando risposte a quanti investono nel turismo e nei servizi. Niente più motorini e auto dall’inizio di questo mese e transito consentito solo ai residenti. Tutta la zona risulta così molto più vivibile e rappresenta una ulteriore attrattiva per la città.