Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 21 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 0:00 - Lettori online 391
SCICLI - 19/04/2017
Attualità - Lo ha assicurato il sottosegretario ala Salute Davide Faraone nel corso di un convegno

Scicli, al "Busacca" anche il servizio per disturbi autistici

Grazie alla convenzione tra la Bonino Pulejo e l’Asp di Ragusa il nosocomio ha assunto una nuova dimensione Foto Corrierediragusa.it

Il programma di neuroriabilitazione all´ospedale "Busacca" sarà allargato per venire incontro alle aspettative e ai bisogni del territorio. Il sottosegretario alla salute, Davide Faraone, lo ha assicurato nel corso del convegno (foto) «Autismo: strategie terapeutiche, attività sociali e psicoeducative". Il sottosegretario ha anche ribadito che il nuovo programma terrà conto dei disturbi dello spettro autistico.

Grazie alla convenzione tra l’istituto Bonino Pulejo e l´Asp di Ragusa il nosocomio sciclitano ha assunto una sua nuova dimensione garantendo una specialistica che non era presente ancora nel territorio. Ha detto Davide Faraone. «Stiamo lavorando all´inclusione dei disturbi dello spettro autistico per dimostrare la vicinanza e l´attenzione del servizio sanitario nei confronti di queste persone e delle loro famiglie. Il Governo si impegnerà a fondo per raggiungere anche questo risultato".