Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 17 Agosto 2018 - Aggiornato alle 22:22
RAGUSA - 09/02/2018
Attualità - Le previsioni di 3B Meteo

Fine settimana sotto il segno del maltempo: con pioggia e vento

Il brutto tempo perdurerà fino alla prima parte di domenica Foto Corrierediragusa.it

Fine settimana all´insegna del maltempo a causa dell´intenso peggioramento all´estremo Sud delle condizioni meteo tra venerdì sera e sabato: un vortice mediterraneo dal mare di Sicilia si muoverà verso lo Ionio, in direzione della Grecia. Negli Iblei prevista pioggia intensa con possibilità di rovesci localizzati. Le prossime ore saranno caratterizzate anche da un forte vento.

Di seguito le previsioni di 3B Meteo, che potete consultare in maniera più approfondita cliccando sul banner in fondo alla homepage di Corriere di Ragusa.

SABATO
Forti piogge e rovesci su Sicilia nordorientale e regioni ioniche. Attesi accumuli fino a 60-80mm a fine evento, se non superiori; neve dai 900-1200m sull´Appennino meridionale. Variabile al Centronord, nubi più compatte su Adriatiche e basso Piemonte con isolati fenomeni. Venti ciclonici e mari agitati.

DOMENICA
Residua variabilità al Sud e negli Iblei. Più sole altrove ma un nuovo fronte sul finire del giorno provocherà un generale aumento della copertura nuvolosa al Nord e Sardegna.