Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 20 Novembre 2017 - Aggiornato alle 16:15 - Lettori online 1012
RAGUSA - 07/11/2017
Attualità - Quattro giorni da venerdì 22 a sabato 25 con una serie di eventi

"Panorama d´Italia" racconterà il territorio ibleo

In calendario incontri con ospiti di fama nazionale del mondo dello spettacolo, sport, arte e teatro Foto Corrierediragusa.it

Quattro giorni per raccontare il territorio ibleo. Lo farà il tour «Panorama d’Italia" che ha fissato la tappa finale proprio nel capoluogo ibleo da mercoledì 22 a sabato 25. Tre gli appuntamenti in calendario con ospiti di fama nazionale provenienti dal mondo dello spettacolo, dello sport, dell’arte, del teatro, dell’economia e della politica.

Primo grande evento sarà la tappa finale del tour «Panorama d’Italia», un progetto promosso per la prima volta nel 2014 dal settimanale Panorama per scoprire la ricchezza del nostro Paese e raccontarla attraverso le migliori realtà aziendali, imprenditoriali, i più apprezzati talenti e i suoi luoghi più ammirati al mondo. Dieci le città toccate quest’anno dal tour partito lo scorso marzo, tra cui appunto il capoluogo ibleo, tappa conclusiva, unica in Sicilia, che ospiterà nei quattro giorni conferenze, approfondimenti, dibattiti, persino showcooking, con ospiti di fama nazionale e opinion leader. Tra loro anche il critico d’arte Vittorio Sgarbi che terrà una lectio magistralis, lo stesso direttore di Panorama Giorgio Mulè, ed ancora chef stellati e tanti illustri rappresentanti del sapere italiano e del mondo dello spettacolo che saranno presenti nei luoghi più belli della città superiore e a Ragusa Ibla. Durante gli stessi giorni Ragusa ospiterà altri due eventi. Il primo è promosso da Randstad, la seconda agenzia per il lavoro in Italia e al mondo che si occupa di ricerca, selezione e formazione di risorse umane, tra l’altro sponsor della tappa ragusana di Panorama d’Italia. Giovedì 23 alle ore 10.00 al Teatro Tenda si svolgeranno le «Mini Olimpiadi di Allenarsi per il Futuro», progetto sviluppato in collaborazione con Bosch che si propone di contrastare la disoccupazione giovanile.

A fare da testimonial all’evento ci saranno tre eccellenze del mondo dello sport: la pallavolista Rachele Sangiuliano, la tennista Mara Santangelo e il calciatore Moreno Torricelli. Venerdì 24 novembre al Circolo di Conversazione di Ragusa Ibla, a partire dalle 16.30 si terrà poi un workshop di formazione manageriale Terzo evento sarà la messa in scena il 22, 23 e 24 novembre, al Teatro Donnafugata diIbla, de «Il Barbiere di Siviglia» di Gioacchino Rossini, una co-produzione tra il Teatro Donnafugata e l’Accademia Teatro alla Scala di Milano.