Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 24 Novembre 2017 - Aggiornato alle 11:27 - Lettori online 697
RAGUSA - 16/10/2017
Attualità - Modificata la viabilità per consentire la realizzazione dell’opera

Ragusa: lavori in piazza Libertà per nuova rotonda

In centro storico disagi per le opere riguardanti la nuova rete idrica Foto Corrierediragusa.it

Betoniere e camion in azione in Piazza Libertà (foto). Sono partiti infatti i lavori di rimozione delle vecchie basole in pietra. L´intervento ha riguardato metà della sede stradale, in un tratto che è stato ripristinato con il binder. A questo primo intervento ne ha fatto seguito uno analogo sull´altra metà della carreggiata. Gli operai sono ora intenti alla sistemazione della sede strade per la creazione della nuova «isola» prevista dall’amministrazione che fungerà da spartitraffico alla convergenza di viale del Fante, via Tenente Lena e inizio via Roma.

Per gli automobilisti disagi e traffico deviato secondo le indicazioni fornite dal Comando dei Vigili Urbani che sono comune cooperativi sul posto. I disagi e la confuse si aggiungono alle interruzioni e alle deviazioni indotte dai lavori di sistemazione della rete idrica nel quadrilatero di piazza S. Giovanni, piazza Poste e via Leggio e via Coffa. I flussi veicolari sono stati reinderizzati e man mano che i lavori procederanno ed i cantieri chiusi saranno riaperte le vie interessate.

Questi i provvedimenti sulla viabilità adottati dal Comando dei Vigili Urbani:
1) Chiusura al traffico veicolare della parte superiore di Piazza Libertà;
2) Divieti di transito in viale del Fante - angolo via Carducci, viale Tenete Lena angolo Piazza Gramsci e via Roma angolo via Natalelli.
3) I mezzi di trasporto pubblici urbani saranno deviati su via Dante in direzione via Pennavaria e su piazza Cappuccini in direzione via Leonardo da Vinci. Per questo motivo verrà quindi istituito il divieto di sosta in ambo i lati in via Dante sui primi 20 metri e sugli ultimi 10 metri nel tratto compreso tra le vie Libertà e via Pennavaria.
I veicoli provenienti da Piazza Stazione che intenderanno raggiungere il Tribunale ed il centro di Ragusa superiore potranno percorrere via Mons. Rizzo, via Palermo, via Salvatore, via Roma e via Natalelli.
I veicoli che provengono invece da Via Carducci per raggiungere il Tribunale ed il centro di Ragusa superiore potranno percorrere via Palermo, via Salvatore, via Roma e via Natalelli.
Infine i parcheggi di Piazza Libertà saranno mantenuti ed utilizzabili con entrata e uscita da via Francesco Pennavaria. Sarà comunque garantito nei tratti interessati ai lavori, il transito dei mezzi di soccorso.