Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 21 Settembre 2017 - Aggiornato alle 0:59 - Lettori online 383
RAGUSA - 13/07/2017
Attualità - Consegnata dal Presidente FEE Claudio Mazza ed dal presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti

Turismo rurale: "Bandiera Spighe Verdi" a Ragusa

"Per avere efficacemente sfruttato e valorizzato il proprio territorio con le produzioni agricole" Foto Corrierediragusa.it

Una bandiera in più. Dopo quella blu per Marina è arrivata anche la «Bandiera Spighe Verdi» per Ragusa. Insieme ad altri 26 comuni Ragusa è stata infatti premiata con il riconoscimento istituito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) e da Confagricoltura per premiare quei comuni rurali che si sono candidati per avere efficacemente sfruttato e valorizzato il proprio territorio con le produzioni agricole, la gestione dei rifiuti, la raccolta differenziata, l´arredo urbano, l´accessibilità e la qualità dell´offerta turistica.

La «Bandiera Spighe verdi» è stata consegnata dal Presidente della FEE Claudio Mazza ed dal presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti all´assessore all´energia ed ambiente del Comune di Ragusa Antonio Zanotto presso il Ministero per l’Agricoltura (foto). Nel corso della cerimonia è stato spiegato che il programma «Spighe Verdi» nasce dal presupposto della indissolubilità del binomio agricoltura e sostenibilità. I comuni rurali premiati hanno infatti dimostrato di avere importanti attività di produzione agricola e capacità di valorizzare le aree naturalistiche, risorse che possono costituire una marcia in più per l´offerta turistica dei territori. E’ il secondo anno che la «Bandiera Spighe Verdi» è assegnata a Ragusa.