Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 26 Luglio 2017 - Aggiornato alle 20:31 - Lettori online 555
RAGUSA - 07/07/2017
Attualità - Divieto assoluto per la vendita di bevande in bottiglie di vetro

Movida a Marina, arrivano le ordinanze del sindaco

Si prevedono tre fasce nel corso della settimana. Il sabato intrattenimeno musicale fino alle 3 Foto Corrierediragusa.it

Tempo di movida e di divertimento ed arrivano le ordinanze che fissano le regole. Sono tre le ordinanze del sindaco che cerca di mettere ordine in un fenomeno sempre in espansione e che caratterizza l’estate di Marina. Per quanto riguarda l’intrattenimento musicale, croce e delizia, di quanti risiedono soprattutto nel centro della frazione si prevedono tre fasce. La prima dalla domenica al giovedì, dalle ore 18 alle ore 0,1, il venerdì, dalle ore 18 alle ore 0,2, il sabato, dalle ore 18 alle ore 0,3. L’ordinanza sarà in vigore da venerdì 14 al 17 settembre. Il sindaco ha inoltre previsto la regolamentazione per quanto riguarda la vendita, somministrazione e consumo di bevande in bottiglie in vetro.

E’ imposto il divieto assoluto di somministrare e vendere da asporto bevande in contenitori, in bottiglie in vetro e lattine. La somministrazione da asporto, dalle ore 22 alle ore 7 di ogni giorno, dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate da chi effettua la somministrazione. Altra ordinanza dispone le misure di prevenzione e contrasto all´abusivismo commerciale e contraffazione da attuare da parte dei gestori di attività ed il divieto di contrattazione ed acquisto di merce o servizi e le relative sanzioni.