Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 19 Novembre 2018 - Aggiornato alle 11:38
POZZALLO - 07/11/2018
Attualità - Un convegno dal tema «Pozzallo città viva: incontro con i giovani»

Giorgio La Pira ricordato da 4 sindaci di Pozzallo

Iniziativa promossa dal vicario foraneo, Don Cerruto, dall’amministrazione comunale e dalle associazioni Foto Corrierediragusa.it

Pozzallo ha ricordato Giorgio La Pira. Un convegno dal tema «Pozzallo città viva: incontro con i giovani» si è tenuto allo spazio culturale «Assenza» per ricordare la figura dell’uomo e del sindaco. L’iniziativa è stata promossa dal vicario foraneo, Don Salvatore Cerruto, dall’amministrazione comunale e dalle associazioni culturali che operano in città tra cui «Spes contra Spem».

Quattro sindaci della città, Luigi Ammatuna, Roberto Ammatuna, Natalino Amodeo e Rosa Agosta ( da sin. nella foto), sono intervenuti per dare testimonianza del messaggio e dell’opera di la Pira. «E’ stato proprio sulla figura di La Pira come sindaco – dice Roberto Ammatuna- che abbiamo voluto centrare la nostra attenzione davanti ai tanti studenti degli istituti della città, che sono rimasti molto colpiti dalla figura di questo nostro grande concittadino che ha ispirato con il suo insegnamento la nascita di una città come aperta all’accoglienza».