Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 18 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:57 - Lettori online 957
POZZALLO - 30/10/2017
Attualità - Per l’occasione sarà scoperta una targa nella zona del porto

Ministro Minniti a Pozzallo per celebrazioni La Pira

Convegno da venerdì 24 a domenica 26 novembre per ricordare il 40mo della morte del "sindaco santo" Foto Corrierediragusa.it

Il Ministro dell’Interno, Marco Minniti (foto), sarà a Pozzallo, in coincidenza con le manifestazioni per il 40mo anniversario della morte di Giorgio La Pira. Il 40mo della morte cade il 5 novembre ma la coincidenza con le elezioni regionali ha indotto gli organizzatori a programmare l’evento da venerdì 24 a domenica 26 novembre.

Il Ministro dell’Interno aveva assunto l’impegno di presenziare alle manifestazioni con il sindaco Roberto Ammatuna nel corso di un recente incontro incontro al Viminale ed ha confermato la sua presenza per sabato 25. Il ministro interverrà al convegno sulla figura del «sindaco santo» e svelerà poi una targa commemorativa raffigurante Giorgio La Pira che sarà posta nei pressi del porto, da anni luogo di sbarco di migliaia di migranti provenienti dalle coste africane. Prevista anche una visita all’Hotspot, all’interno della struttura portuale.