E´ una ditta di Roma, il consorzio stabile Aedars, ad aver vinto la gara d’appalto per la realizzazione della stazione passeggeri di Pozzallo. Ieri, presso la sede di Viale del Fante, l´Urega (l´ufficio regionale per l´espletamento di gare per l´appalto di lavori pubblici) ha comunicato la ditta vincitrice fra le quindici che avevano inviato un plico al fine di partecipare alla gara.
L´importo dei lavori che sono stati appaltati si aggira sul milione e mezzo di euro di cui 44 mila euro di soli oneri per l´attuazione dei piani di sicurezza ordinari. La stazione dovrà essere terminata esattamente un anno dopo dalla data del verbale di consegna dei lavori. I lavori saranno finanziati con i fondi strutturali del Patto Territoriale di Ragusa.
"La definizione dell’iter per la realizzazione della stazione passeggeri di Pozzallo con l’aggiudicazione della gara d’appalto – dice il commissario straordinario della provincia di Ragusa, Giovanni Scarso – era uno degli obiettivi che mi ero prefissato prima del mio insediamento. Aver mandato in appalto questi lavori è motivo di soddisfazione perché quando si dà il via alla realizzazione di un’opera pubblica significa che gli Enti amministrano e danno corso alle loro azioni. La realizzazione di un’opera pubblica poi, in un momento di recessione economica , consente anche di dare respiro alle aziende".