Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 17 Gennaio 2019 - Aggiornato alle 23:10
MODICA - 07/01/2019
Attualità - Successo per l’iniziativa «Befana della Polizia Locale»

Raccolti tanti beni di prima necessità dalla polizia locale

Sarà l’Associazione Onlus Ma.Ter. (Madre Teresa) di Modica a beneficiare delle donazioni fatte dai modicani Foto Corrierediragusa.it

Sarà l’Associazione Onlus Ma.Ter. (Madre Teresa) di Modica a beneficiare delle donazioni fatte dai modicani in occasione della seconda edizione della «Befana della Polizia Locale» di Modica, «rispolverata» nel 2018 dopo 47 anni di assenza. Numerose le donazioni effettuate, dalla semplice famiglia, all’azienda, al dipendente comunale, agli stessi vigili urbani, agli esercizi commerciali. Nella postazione allestita in Piazza Monumento, rimasta aperta per l’intera giornata dell’ Epifania, sono arrivati in particolare prodotti alimentari, dalla pasta al riso, dallo zucchero al tonno, dalle conserve di pomodoro al latte e anche olio e dolci. Donati pure una coperta e un vestito oltre a vari capi d’abbigliamento assolutamente nuovi. «Nelle prossime ore – dice il comandante Rosario Cannizzaro (foto) – effettueremo degli acquisti, sempre alimentari, con la somma messa a disposizione dell’assessore alla polizia locale, Pietro Lorefice, per poi consegnare il tutto all’associazione individuata quest’anno».

«Siamo molto soddisfatti – dice Lorefice che, insieme al sindaco e al direttore del Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica, Nino Scivoletto, hanno sostenuto l’iniziativa - e per questo ringraziamo quanti hanno voluto contribuire alla riuscita». A coloro che hanno aderito è stata offerta una barretta di cioccolato appositamente messa a disposizione dal Consorzio.