Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 27 Maggio 2018 - Aggiornato alle 18:57
MODICA - 26/01/2018
Attualità - Associaizoni, utenti, esponenti della scuola molto perplessi

Apertura biblioteca Modica, nulla si muove ancora

I termini fissati in varie fasi dall’amministrazione sono puntualmente saltati Foto Corrierediragusa.it

Associazioni in subbuglio, operatori culturali delusi. Il malumore e la rabbia crescono per la mancata apertura della biblioteca comunale. Le ultime notizia da palazzo S. Domenico erano rassicuranti perché la data di apertura di palazzo Moncada era stata fissata a fine anno ma, come sottolineano i potenziali utenti in varie sedi, è finito anche gennaio e non si hanno notizie.

Giancarlo Palazzolo, tra gli altri, ha espresso il suo malumore e scrive: «Se perdurano questi ritardi di ancora qualche mese, devo convenire con i malpensanti che per l´Amministrazione Comunale ci sarà il noto effetto boomerang. Annullerà cioè il valore di purezza di intenti e convaliderà le insinuazioni che fanno svilire tutto il lavoro fatto a bassa campagna elettorale. Si potrebbe arrivare a doverne ritardare tanto l´apertura, ancora di qualche settimana e mese, in modo tale che questa Compagine amministrativa possa anche non arrivare ad aprirla affatto prima del suo fine mandato; o almeno prima del mese prima, in cui si ferma per legge la sua competenza amministrativa, in vista delle imminenti elezioni, tranne per lo stretto ordinario».

La riflessione è sintomo di un malumore tra quanti hanno sperato da giugno, data indicata dall’amministrazione, di potere usufruire dei servizi. Non è stato così e i tempi si sono allungati a dismisura.