Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 23 Novembre 2017 - Aggiornato alle 20:23 - Lettori online 455
MODICA - 27/10/2017
Attualità - Per migliorare la viabilità

Lavori in corso a Modica: 13 cantieri

Con i fondi della Protezione civile Foto Corrierediragusa.it

Lavori in corso a Modica: sono 13 i cantieri stradali di lavoro aperti su tutto il territorio modicano per un totale di oltre 890 mila euro provenienti dalla Protezione Civile. Nel quartiere Dente sono in corso i lavori per la manutenzione straordinaria di manufatti stradali danneggiati dagli eventi alluvionali del 22 e 23 gennaio. Gli stessi che hanno causato danni alle strade consorziali «Passo Cane Quartarella», «Serrauccelli S.Filippo» e «Famagiorgia S.Filippo». Altri lavori urgenti per la manutenzione straordinaria di alcuni tratti delle strade sono in corso a Serrameta, Trebalate Passo Parrino, Pozzo Cassero Cavette Passo Parrino e Passo Parrino Ganzeria Abremi. Lavori in corso per la manutenzione straordinara della pavimentazione di alcuni tratti delle strade Gianforma Margione, Cellina, Bussello, Palazzelle Scalonazzo, Saitta Martisiello e delle Vanelle 178,179,180,181. Un altro cantiere è aperto sulla Modica Sorda – Marina di Modica e riguarda i manufatti stradali danneggiati dall’alluvione.

Lavori anche sui tratti particolarmente danneggiati di Via della Costituzione. Sono in corso anche gli interventi su guasti alle reti idriche e fognarie, smottamenti e caduta di alberi che possono costituire pericolo per l’incolumità pubblica in tutto il territorio comunale. Lavori di manutenzione straordinaria e di pronto intervento sulla condotta di smaltimento delle acque bianche e nere nelle tre circoscrizioni della Città. Lavori di manutenzione ordinaria, straordinaria e di pronto intervento sulla condotta comunale della rete idrica nella 3° circoscrizione Modica Sorda – Marina di Modica. Lavori urgenti per la manutenzione straordinaria di opere di corredo stradali danneggiati dall’alluvione.

Lavori per il ripristino della funzionalità della rete idrica comunale in via Vanella 156 e pavimentazione della stessa arteria. Lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza di alcuni tratti danneggiati di C.da Pozzo Cassero. Grazie a questi interventi si sta dunque mettendo in sicurezza la viabilità modicana superando viziosità che hanno prodotto negli anni decine di vittime in incidenti stradali.