Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 18 Novembre 2017 - Aggiornato alle 14:57 - Lettori online 817
MODICA - 22/10/2017
Attualità - Un convegno si terrà alla Domus Petri il 20 novembre

Modica: Arca festeggia 20 anni di attività per il sociale

Ha gestito la comunità alloggio per minori, gli addetti si sono presi cura delle storie familiari dei bambini Foto Corrierediragusa.it

La Cooperativa Arca festeggia i 20 anni di presenza e di attività. Sarà un anno intenso per la Cooperativa che in un ventennio ha promosso iniziative, ha sostenuto gli sforzi delle famiglie ed ha accompagnato i bambini nella loro crescita. L’Arca ha innanzitutto gestito la comunità alloggio per minori, dove gli addetti si sono presi cura delle storie personali e familiari dei bambini, venuti da situazioni di grande disagio e dii fatica. L’Arca è stata anche un luogo di incontro, di rete con chi ha a cuore la sorte di bambini in condizioni disagiati ed ha promosso anche una cultura dei diritti.

Negli anni la cooperativa ha allargato la sua attività nelle scuole facendosi sentire vicina a studenti e docenti non dimenticando anche di sostenere i nuclei familiari. Da 5 anni è stato allestito lo spazio-gioco «Kirikù», punto di riferimento per i servizi educativi dell’infanzia e da due anni è stato istituito Boscolandia presso l’Istituto Maria Ausiliatrice a Modica Alta. La Cooperativa con tutti i suoi soci celebrerà il ventennale con la festa dei diritti il 20 novembre alla Domus Petri e poi con un convegno su adolescenza ed infanzia in Primavera.

(nella foto una manifestazione per i diritti dell´Infanzia)