Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 23 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 20:20 - Lettori online 639
MODICA - 12/10/2017
Attualità - Gli sbocchi occupazionali offerti sono parecchi

Its Archimede: corsi di formazione per lavoro

Un Istituto ad alta specializzazione tecnologica, con sede formativa a Modica e Siracusa Foto Corrierediragusa.it

Oggigiorno, con i difficili tempi che viviamo a causa della crisi, è pressoché impossibile riuscire a trovare uno sbocco lavorativo. E´ proprio alla luce di ciò che per le nuove generazioni è fondamentale scegliere il giusto indirizzo e la scuola migliore che possa garantire, oltre ad una formazione eccellente, anche un futuro lavorativo certo e sicuro, sulla scorta delle nuove tendenze nell´ambito del mondo del lavoro, in continua evoluzione.

Alla luce di quanto finora esposto, quindi, l´Istituto tecnico superiore Archimede  è un centro ad alta specializzazione tecnologica, con sede formativa a Modica e Siracusa, ed è impegnato nella promozione dell’innovazione in ambito culturale e turistico. I suoi corsi di formazione hanno sempre ottenuto indiscutibili successi. In qualità di Istituto Tecnico Superiore, forma tecnici specializzati in un’area strategica per la Sicilia in generale e per Siracusa in particolare: Tecnologie innovative per la cultura e il turismo. Le sue caratteristiche principali sono relative a un immediato inserimento - già in fase di formazione - nel mercato del lavoro sia locale che europeo, attraverso stage e tirocini in azienda. Difatti alcune imprese siracusane hanno già contrattualizzato parte degli studenti che hanno terminato i precedenti percorsi formativi. Durante l’anno passato sono stati anche promossi stage in paesi esteri come Spagna, Malta, Inghilterra, Irlanda, Olanda. Il contatto con il mondo del lavoro è garantito inoltre dai numerosi docenti che provengono direttamente dal mondo delle professioni turistiche, enogastrononìmiche e culturali. Tutto questo è testimoniato dalle entusiastiche impressioni degli studenti maturate sulla base delle loro esperienze

La possibilità di fare esperienza in uno dei paesi dell’Unione Europea è una delle possibilità che lo studente può cogliere con l´Its. Difatti il titolo finale che si consegue - "Diploma di Tecnico Superiore" - riceve una certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche. Nel biennio 2017/2019 si sta avviando a Modica uno speciale corso di formazione, “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive”, al termine del quale chi partecipa sarà in grado di inserirsi nelle strutture ricettive, svolto in collaborazione con la Federalberghi Sicilia, al termine del quale chi parteciperà sarà inserito nelle strutture ricettive e individuare in anticipo le nuove tendenze mercato turistico.

Formazione riconosciuta dall´Unione Europea e stage in azienda / Modica
MARKETING, TURISMO, ENOGASTRONOMIA
infoline: 0931-1847543
Scadenza iscrizioni CORSI BIENNALI 31 ottobre 2017