Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 20 Ottobre 2017 - Aggiornato alle 21:41 - Lettori online 823
MODICA - 13/04/2017
Attualità - Decisione del giudice di pace

Disservizi telefonici: famiglia modicana risarcita

Grazie ad Assoconsum Foto Corrierediragusa.it

E’ riuscita a far valere i propri diritti una famiglia modicana residente in contrata Musebbi che aveva denunciato i disservizi subiti sulla propria linea di telefonia fissa e sulla rete internet. Gli utenti in questione erano stati costretti loro malgrado ad un lungo isolamento a causa del mancato intervento manutentivo dell’operatore telefonico, nonostante i vari reclami inoltrati. Il giudice di pace ha quindi condannato il gestore telefonico a risarcire i danni subiti dalla famiglia per i gravi disservizi causati. A rendere preoccupante il problema è il fatto che, in base alle lamentele raccolte, non si tratta dell’unica zona adiacente alla città interessata da continui guasti relativi alla rete telematica, oramai obsoleta. L’Assoconsum, in relazione alle molteplici segnalazioni pervenute dai cittadini del comprensorio, ha diffidato la compagnia telefonica a porre in essere tutti gli interventi necessari per assicurare un servizio efficiente e rispondente alle necessità degli utenti, che peraltro pagano regolarmente i canoni mensili per un servizio non reso dal gestore come previsto dal contratto stipulato tra le parti.

Come testimoniato dalla sentenza del giudice di pace che ha condannato il gestore di telefonia a risarcire la famiglia modicana che ha patito i disservizi, gli utenti possono dunque avviare la procedura di reclamo cui le varie compagnie telefoniche sono obbligate a rispondere, e soprattutto possono ottenere il giusto risarcimento in relazione ai disservizi patiti.

Per ulteriori informazioni ed assistenza si può contattare Assoconsum Ragusa all’indirizzo e-mail assoconsumragusamodica@gmail.com