Euromotor
Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 30 Marzo 2017 - Aggiornato alle 22:37 - Lettori online 471
MODICA - 14/03/2017
Attualità - Venerdì dalle 20.30 nel giardino di inverno all’interno dell’ex convento del Carmine in piazza Matteotti

La "Notte delle farfalle", esperienza sensoriale unica

Altri eventi in notturna si terranno il 31 marzo, il 21 aprile, il 12 maggio e il 2 giugno Foto Corrierediragusa.it

Farfalle by night. Venerdì a partire dalle 20.30 serata dedicata alle farfalle nell’elegante giardino di inverno allestito all’interno della Casa delle Farfalle di Modica. La bellezza delle variopinte farfalle, i profumi dei tanti fiori e delle pregiate piante, faranno da cornice alla prima «Notte delle Farfalle», un evento di grande fascino che farà dimenticare lo scorrere del tempo, in un’atmosfera surreale. Le meravigliose farfalle accoglieranno il pubblico in un’esperienza sensoriale, in cui l’emozione farà da guida in un viaggio unico. L’eccellenza del progetto della Casa delle Farfalle, l’unica in Italia ad essere inserita all’interno di un contesto urbano, sposa l’eccellenza enogastronica locale: la «Notte delle Farfalle» sarà così l’occasione per gustare alcuni dei prodotti di qualità più apprezzati, immersi nell’incantevole scenario della struttura. Le degustazioni di venerdì saranno curate da tre aziende tra le più note in tutta la Sicilia: la cantina Feudo Ramaddini proporrà i suoi vini d’eccellenza, gli Aromi di Sicilia regaleranno un percorso olfattivo e sensoriale e Baricentro Travel Bar preparerà dei piatti prelibati.

Non solo gusto e bellezza per il palato e la vista, ma anche tanta buona musica grazie al raffinato intrattenimento musicale di The Jazzset Ensemble, che rappresenta una delle punte più avanzate del territorio ibleo in campo jazzistico. Grazie ad un repertorio in cui trovano spazio standard noti e meno noti della tradizione afro-americana e alcune proposte di progetti originali, l’ensemble, composto da Carmelo Rendo (pianoforte e tastiere), Sergio Battaglia (sax tenore/soprano), Maurizio Mancarella (basso elettrico) e Peppe Scucces (batteria), costituisce una formazione musicalmente accattivante, dotata di un suono personale e mai scontato. Miscelando echi e suggestioni che vanno dal blues al funky, dal tradizionale all’etnico, il gruppo mantiene un tessuto sonoro mediterraneo al quale non mancano verve e virtuosismo. L’accompagnamento musicale insomma perfetto per una serata in cui la parola d’ordine è stupirsi ed emozionarsi, come già da solo il bellissimo contesto, curato in ogni dettaglio, accogliente e suggestivo, riesce a fare. Le «Notti delle Farfalle» sono eventi esclusivi e in edizione limitata e continueranno il 31 marzo, il 21 aprile, il 12 maggio e il 2 giugno con altri partners.

Il biglietto di ingresso agli eventi serali è acquistabile solo su prevendita e prevede la visita alla Casa delle Farfalle. Per informazioni e prenotazioni sulle «Notti delle farfalle» è possibile contattare il recapito telefonico 3389576551. Per informazioni invece sulle visite alla Casa delle Farfalle contattare i numeri telefonici 3357878895 – 3927691183. Orari di apertura della casa: lunedì: 9:00 - 13:00; dal martedì al venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00; sabato, domenica e festivi: 9.00 -20.00.