Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 17 Dicembre 2017 - Aggiornato alle 22:06 - Lettori online 563
COMISO - 13/12/2017
Attualità - Il programma degli eventi

Natale a Comiso: un fine settimana ricco di iniziative

A cominciare dai tradizionali Mercatini di Natale in piazza Fonte Diana fino a giorno 24 Foto Corrierediragusa.it

Un fine settimana ricco di eventi relativi al Natale. Sabato 16 dicembre, dalle 16 alle 20, la novità in assoluto concernente il mercatino degli agricoltori che, oltre alla sua naturale location settimanale da diversi anni, si trasferisce per una volta nel quartiere più antico di Comiso: cava Grazia. Prodotti ortofrutticoli a chilometro zero in una suggestiva location già protagonista del san Martino. In una unica soluzione si promuovono e si valorizzano non solo i nostri prodotti e i produttori, ma anche un sito di interesse storico/naturalistico. A seguire, domenica 17 dalle 17 alle 22, «Il corso in festa» che già domenica scorsa ha riscosso un enorme successo di presenze grazie anche ai vari momenti di animazione con esibizioni di artisti di strada e musica.

ECCO COME SARA´ IL NATALE DI COMISO
Mercatini di Natale in piazza Fonte Diana a partire da venerdì 8 dicembre e fino a giorno 24, ed è subito festa. Inizia così il ricco programma del Natale 2017 a Comiso, organizzato dall´assessorato alle Attività produttive, Sviluppo economico e Turismo del Comune che, tra eventi e iniziative, si concluderà il prossimo 6 gennaio e sarà allietato da zampognari e Babbo Natale. "I mercatini di Natale proseguiranno fino al 24 dicembre, con un prolungamento dettato dal grande successo registrato finora", dichiara l´assessore al ramo Mariella Giurato. Quest´anno l´offerta d´intrattenimento natalizio è molto ricca e varia, e andrà incontro a tutti i gusti spaziando dai classici concerti di questo periodo, a eventi culturali e folkloristici, all´animazione di puro svago».

«Il Natale 2017 a Comiso punta decisamente alla qualità – commenta il sindaco Filippo Spataro - e intanto sabato 16 dicembre prossimo riproporremo, in versione natalizia, il mercato degli agricoltori che prevederà la degustazione di prodotti tipici e l´ascolto di novene natalizie, il tutto nello splendido scenario di Cave Grazie. Seguiranno dal 25 dicembre al 6 gennaio prossimo ben sei concerti, di cui uno Gospel. I concerti saranno ospitati presso le chiese di Comiso e Pedalino, e saranno tenuti da bande, orchestre e cori comisani. Inoltre, ci sarà una serie di eventi collaterali, né mancherà l´ormai tradizionale cenone per gli anziani. Infine, mi piace evidenziare come le luci che colorano e illuminano le vie di Comiso in questo periodo natalizio costituiscano una importante novità che contribuisce a rendere calda e suggestiva l´atmosfera natalizia che già si respira».