Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:05 - Lettori online 1131
VITTORIA - 23/02/2008
Agenda - Vittoria - Stasera chiude il salone della casa e della moda

Manuela Villa "Canto del cigno"
della 19ma edizione di "Kamò"

E’ l’evento clou a coronamento di una settimana intensa Foto Corrierediragusa.it

A Kamò è l’ora dei vip. S’avvia alla chiusura la rassegna dedicata al 19. Salone della casa e della moda. Stasera sfilata di concorso, giunta alla sesta edizione, e partecipazione di Manuela Villa (nella foto).

Anzi, sarà una sfilata di vip a Sicilia di Moda, l’evento collaterale di punta di Kamò, che ha fatto il suo debutto ieri pomeriggio. Alle 16 in punto la giuria di qualità ha preso posto davanti alla passerella del Palamoda dove si contenderanno lo scettro della migliore firma sia gli stilisti emergenti che le scuole di Moda arrivate da tutta l’isola.

Tema della competizione artistica è la Mediterraneità con tutti i suoi possibili rimandi alla rielaborazione di spazio geografico e culturale, inteso anche come spazio mentale dove le culture del mondo s’intersecano e dialogano. «I poli della Moda- asserisce il presidente dell’Emaia Salvatore Di Falco- sono ormai flessibili e non è detto che l’asse delle capitali dell’haute couture non si spostino sempre più verso il Sud del mondo dove la nostra terra occupa un posto privilegiato».

Presidente di giuria è Giovanni Di Pasquale, direttore di Keofia, Scuola internazionale di Moda, con cui Emaia da due anni porta avanti una specialissima sinergia. In premio al vincitore di Sicilia di Moda andrà uno stage di formazione di tre mesi nella città capitolina presso il famosissimo laboratorio sartoriale e didattico della Koefia.

Tra i giurati anche lo stilista romano di origini persiani Farhad Re, i cui capi ,ricercatissimi dallo star system italiano, regaleranno intense emozioni al pubblico di Sicilia di Moda con la presentazione di dieci abiti dalle barocche atmosfere.

Della giuria fanno parte anche la stilista Lina Giarratana, la giornalista di moda Bianca Lami, l’architetto Liliana Stimolo e «chicca» finale lo stilista Vincenzo Merli consacrato dal celebre Fustenberg .

Solo tre stilisti e tre scuole si aggiudicheranno la passerella della finalissima che sarà condotta dal presentatore Salvo La Rosa e avrà un ospite d’onore decisamente speciale: Manuela Villa, reduce dal successo conquistato con la vittoria all’Isola dei famosi, incanterà con la sua voce cristallina.