Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 987
VITTORIA - 13/02/2008
Agenda - Vittoria - Grandi nomi per questo evento storico

Ritorna il Cinema d´essai
al "Golden"

Registi e attori del calibro di Porporati, Finocchiaro e Giusto Foto Corrierediragusa.it

Silenzio, ritorna Cineclub d’Essai. Dopo un anno di pausa, è di nuovo cinema d’autore al Golden di Vittoria. Grazie al direttore artistico Giuseppe Gambina, l’uomo che ha fatto rinascere la tradizione cinematografica a Vittoria dopo la crisi degli anni ’80 e che ora mantiene in vita con manifestazioni di qualità com’è questa 29. rassegna d’essai.

A dare forza all’azione di Gambina, Adrea Di Falco, presidente di Laboratorio 451, protagonista nell’organizzazione dell’ultimo CostaIblea film festival che si è svolto a Ragusa nel mese di dicembre e che ha portato attori e registi di qualità come Andrea Porporati, Donatella Finocchiaro e Ornella Giusto, Mimmo Calopresti, Piera degli Esposti e Mita Medici. La prima della stagione, prevede la proiezione del film «L’amore ai tempi del colera», con Giovanna Mezzogiorno (nella foto), tratto dal celebre romanzo di Gabriel Garcìa Màrquez, che la libreria «Le Muse» di Vittoria metterà a sorteggio per l’occasione.

L’inaugurazione prevede la partecipazione del sindaco Giuseppe Nicosia, dell’assessore ai Beni culturali Paolo Monello. "E’ un appuntamento storico per la città- ha detto Giuseppe Gambina- che ha permesso di allevare negli anni generazioni di cinofili".