Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1022
SIRACUSA - 03/07/2012
Agenda - Quattro appuntamenti previsti a partire da sabato e fino al 12 agosto

Scatta una foto in cantina al Feudo Ramaddini

La fotografia diviene il pretesto per conoscere la Cantina, il Museo del Vino allestito al suo interno, i vigneti e il territorio circostante di Marzamemi
Foto Corrierediragusa.it

Se il mondo dell´enogastronomia incontra l´arte, tante possono essere le forme di manifestazione esteriore che possono nascere. Cibo e vino infatti sono forme artistiche naturali, espressione di una volontà superiore che dà forma ad ogni cosa.

Pensare di coniugare un percorso di degustazioni in Cantina con prove di scatto all´interno del Magazzino del Vino e nei vigneti dell´azienda vinicola Feudo Ramaddini, diviene un modo per legare in maniera indissolubile l´immagine con l´esperienza unica della degustazione di un buon vino.

La Cantina Feudo Ramaddini apre le porte agli appassionati della fotografia e agli enoturisti in generale programmando un´estemporanea fotografica a partire da sabato 7. La fotografia diviene il pretesto per conoscere la Cantina, il Museo del Vino allestito al suo interno, i vigneti e il territorio circostante di Marzamemi ,il piccolo borgo marinaro in provincia di Siracusa.

Quattro gli appuntamenti previsti:

7 luglio, ore 18:00: inaugurazione della mostra fotografica permanente del fotografo Sergio Vasta e dell´Officina Fotografica Siracusa e lancio dell´estemporanea;
14 luglio, ore 18:00: prove di scatto nei luoghi simbolo di Marzamemi – la Balata;
12 agosto, ore 18:00: prove di scatto nei vigneti dell´azienda Feudo Ramaddini;
19 agosto, ore 18:00: conclusione e premiazione della migliore foto.

Ogni appuntamento sarà l´occasione, per chi vorrà, di degustare i vini dell´azienda. La serata conclusiva diventerà un evento per coinvolgere appassionati della fotografia e non solo, con musica e intrattenimento.

Per chi volesse prenotare e iscriversi all´estemporanea basta inviare una mail con i propri riferimenti a: info@feudoramaddini.com o officinafotografica@hotmail.it

Per raggiungere la Cantina, prima di entrare a Marzamemi, seguire le indicazioni per Ecomuseo del Mediterraneo, essa si trova difronte la vecchia stazione ferroviaria.