Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 17 Gennaio 2017 - Aggiornato alle 21:24 - Lettori online 1486
SCICLI - 31/10/2010
Agenda - Scicli: l’evento al teatro Italia a partire dalle 21

Il Premio Scicli stasera al "papà" di Montalbano

Il premio sarà consegnato anche al regista della fiction di Montalbano Alberto Sironi, allo storico Paolo Nifosì, al medico Ignazio Tasca e all’associazione Peppe Greco Foto Corrierediragusa.it

Grande attesa per la consegna del Premio Scicli ad Andrea Camilleri (nella foto), il "papà" del celeberrimo commissario Montalbano. L´evento si svolgerà stasera alle 21 al Teatro Italia di Scicli. Il premio sarà consegnato anche al regista della fiction di Montalbano Alberto Sironi, allo storico Paolo Nifosì, al medico Ignazio Tasca e all’associazione Peppe Greco.

Nifosì sarà premiato quale storico dell’arte che ha avuto un grande merito nella scoperta del patrimonio culturale del Sudest; Tasca è un otorinolaringoiatra di fama internazionale; Sironi riceverà il premio per aver veicolato l´immagine di Scicli nel mondo, e l’associazione sportiva Peppe Greco sarà premiata per l’organizzazione dell´omonimo Memorial che ha visto sfidarsi a Scicli atleti del calibro di Haile Gebresellassie e Paul Tergat.