Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1221
RAGUSA - 15/11/2013
Agenda - Domenica prossima a Marina di Ragusa

Bridal stylist Fiorentini ospite d´onore a "Nozze in porto"

Per presentare «Sistema Wedding» progetto di interazione tra le aziende del settore matrimonio che operano nel territorio ragusano Foto Corrierediragusa.it

Ci sarà anche la bridal stylist Francesca Fiorentini (foto), in veste di ospite d’onore, domenica prossima 17 novembre alla manifestazione «Nozze in Porto» che dalle 10 alle 23 si svolgerà al Porto Turistico di Marina di Ragusa per presentare «Sistema Wedding» progetto di interazione tra le aziende del settore matrimonio che operano nel territorio ragusano. La nota esperta italiana, che siede nel consiglio direttivo dell´Associazione Consulenti Immagine Internazionale, interverrà nel pomeriggio per una serie di incontri dedicati alle giovani coppie che presto convoleranno a nozze, e naturalmente anche alle loro famiglie ed ai loro amici. E per farlo la manifestazione «Nozze in Porto», ideata e organizzata da «Les Choses Faciles», ha ideato ben otto mini eventi che offriranno «consigli, idee e persone per il matrimonio». La Fiorentini, nota in Italia per le sue consulenze di stile e portamento per spose e invitate, fornirà dunque i suggerimenti per rendere praticamente perfetto il proprio look nel giorno del matrimonio.

La prima tappa di questo percorso inizia alle 15 con «Sposi forever», ovvero i segreti di benessere e bellezza che progengono dalla natura e che serviranno ad arrivare in forma all’altare. Alle 15,30 spazio anche per i signori uomini con «Non è sempre Tight», consigli per la scelta dell’ideale outfit per lo sposo. Alle 16,30 «Il trucco c’è ma non si vede», tutti i segreti per un perfetto trucco sposa. Interessante, alle 17, la sessione denominata «Velo, non velo», il clou delle conversazioni, con i consigli di stile e portamento che la Fiorentini offrirà alle spose per un’immagine perfetta. Alle 18 «Tocca ai tacchi» con l’analisi della scelta della scarpa più giusta per «camminare ad alta quota ma con disinvoltura». Altri tre mini eventi completano la giornata di «Nozze in Porto» di domenica prossima. Alle 17,30 l’agronomo Enrico Russino de «Gli Aromi» presenterà «L’orto al porto», un piccolo percorso olfattivo alla riscoperta dei profumi della terra, grazie a veri e propri piccoli orti botanici che saranno allestiti all’interno della struttura portuale mediante l’utilizzo di materiale riciclato (con pallets messi a disposizione dalla Colacem) e che rimarranno in modo permanente a beneficio della collettività portuale.

Alle 18,30 la wedding project manager Elena Cilia, titolare di «Les Choses Faciles» ed ideatrice dell´iniziativa, interverrà per il mini evento dal singolare titolo «Far nozze coi fichi secchi», con una serie di suggerimenti ed idee per realizzare un matrimonio sostenibile. Ancora spazio ai signori uomini con la presenza della degustatrice Marinella Gugliotta per il mini evento «Un pizzico di spirito non guasta», ovvero la degustazione guidata di amari e grappe con l’eccezionale presenza dei prodotti dell’azienda Averna, da sempre sinonimo di qualità in Italia e all’estero. «Abbiamo voluto offrire una panoramica completa sotto più punti di vista – spiega Elena Cilia di Les Choses Faciles – proprio perché non ci vogliamo fermare al giorno delle nozze ma far sì che "Sistema Wedding" sia un compagno di viaggio lungo il percorso che accompagna gli sposi ragusani e non solo, al grande giorno ed oltre. Vogliamo tenerli per mano facendo squadra con tutti i soggetti che operano sul territorio e che a diverso titolo incrociano coi loro servizi il mondo del matrimonio.

Le aziende coinvolte pur mantenendo la propria autonomia gestionale, intendono fare sistema, lavorare insieme, superando concetti come concorrenzialità e rivalità. A «Nozze in Porto» le giovani coppie avranno modo di conoscere da vicino molte delle realtà più significative presenti sul territorio,ma anche molte novità come location insolite dove potersi sposare o ambientare il proprio ricevimento nuziale o barche meravigliose su cui trascorrere momenti romantici ed indimenticabili. Ed ancora ricevere, grazie alla presenza e alle competenze di esperti anche di fama nazionale, tutti i consigli, i suggerimenti, le idee più giuste per arrivare senza affanni ed andare al di là del giorno delle nozze, a passo di danza, insomma per "cominciare davvero" nel modo migliore! Eppoi che dire del privilegio di avere con noi aziende che rappresentano l´eccellenza siciliana, quella emergente, come Gli Aromi di Russino e quella storica come La Fratelli Averna. Sembrerebbero non avere attinenza col nostro settore ed invece, basta spostare lo sguardo e si scopre che la piantina di aromatica o la conserva sono tra le scelte più innovative come wedding gift (quel piccolo regalo che oggi sostituisce la tradizionale bomboniera, così gradito dagli ospiti) e che l´open bar (il tradizionale ammazzacaffè) fa ormai parte integrante del ricevimento di nozze". Per le coppie di innamorati ci sarà anche una romantica sorpresa speciale, tutta da gustare.

Basterà iscriversi a «Rosso di Sera», e contribuire con una fotografia alla collezione di immagini dal tema "in un´immagine, il futuro che vorrei". La foto collezione è già partita sulla pagina www.facebook.com/nozzeinporto. Chi desidera partecipare può inviare una foto via email a nozzeinporto@lesfaciles.com. Partner istituzionali dell’evento sono la Camera di Commercio di Ragusa, il Comune di Ragusa e la Cna. Partner tecnici sono invece Grg Eventi Villa Di Pasquale e Ravi, con il contributo di Andrea Mangano fotografo, Hybleart Dance Studio e Best Memories.