Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1115
RAGUSA - 08/04/2012
Agenda - Un’intera giornata di musica immersi nella natura di Valle Ventura

Oggi ci si diverte con Pasquality a Valle Ventura

E’ arrivato «Pas.Qua.Lity», un grande evento musicale lungo la vecchia strada tra Modica e Scicli Foto Corrierediragusa.it

Oggi è il giorno di «Pas.Qua.Lity», la Pasquetta innovativa tra concerti, gastronomia e ambiente, che si svolge da questa mattina e per tutta la giornata a Valle Ventura, lungo la vecchia strada tra Modica e Scicli. Un evento per offrire ai partecipanti un´intera giornata di musica immersi nella natura, in uno degli scenari più suggestivi nel cuore del barocco.

Una vera e propria festa collettiva, senza tuttavia rinunciare a quello che da sempre è l´evento-simbolo di ogni scampagnata del lunedì di Pasqua, ovvero il barbecue per poter arrostire e mangiare direttamente sul posto. I partecipanti potranno infatti usufruire dei numerosi barbecue dell´area attrezzata. Ma sarà anche possibile realizzare il proprio pic-nic approfittando dell’esteso bosco, oppure optare per la formula agriturismo, sempre su prenotazione, scegliendo uno dei tre ricchi menù fatti dei sapori e degli odori di questa terra. La musica, piatto forte della giornata, offrirà varie alternative per soddisfare tutti i palati: folk, ska, cantautori siciliani, band e cantastorie dei giorni nostri, che si alterneranno nelle due aree musicali allestite all´interno del parco, la «Blue Area», con concerti dal vivo, e la «Green Area», dedicata prevalentemente ai dj-set.

Tanti i nomi in programma, ma anche un´occasione per tutti i presenti per sfoggiare le proprie qualità vocali dinnanzi al pubblico durante l´Open Mic. Le previsioni meteo tra l’altro sono dalla parte di Pas.Qua.Lity. Secondo meteoweb, nel giorno di Pasquetta la provincia di Ragusa è tra più soleggiate in Sicilia e viene esclusa la possibilità di pioggia. L’evento è organizzato dallo staff del Sicily Music Village assieme alla direzione di Valle Ventura, in collaborazione con Jah Jah Vibrations, Madder e Nosheek Records. Informazioni e prenotazioni ai numeri telefonici 0932/841412 e 334/7665054.

ECCO COS´E´ PASQUALITY
Un’intera giornata di musica immersi nella natura. Ecco la Pasqua di qualità che offre la Sicilia. Un valore aggiunto che, dopo i riti religiosi della domenica, permetterà di vivere la Pasquetta in modo innovativo, tra concerti, gastronomia e ambiente. Arriva «Pas.Qua.Lity», un grande evento musicale che si svolgerà a Valle Ventura, in provincia di Ragusa lungo la vecchia strada tra Modica e Scicli.

Nel cuore del barocco una festa tutta made in Sicily con concerti dal vivo, dj-set, dove non mancherà il tradizionale appuntamento con il barbecue per poter arrostire e mangiare direttamente sul posto o se si preferisce l’enogastronomia tipica con tre differenti menù da agriturismo. «Pas.Qua.Lity», nel giorno della Pasquetta 2012, indicherà la qualità di una festa che parte dai suoni arriva ai sapori, per vivere una scampagnata diversa dal solito, accompagnati dal gusto e dalla buona musica nell’incantevole natura del parco di Valle Ventura. I partecipanti, prenotando per tempo, avranno infatti la possibilità di arrostire direttamente in loco usufruendo i numerosi barbecue dell’area attrezzata, ma naturalmente potranno anche realizzare il proprio pic-nic approfittando dell’esteso bosco.

C’è un’ulteriore opportunità: potranno scegliere, sempre su prenotazione, la formula agriturismo, degustando un ricco menù fatto dei sapori e degli odori di questa terra, ascoltando in relax la musica. L’evento organizzato dallo staff del Sicily Music Village assieme alla direzione di Valle Ventura, in collaborazione con Jah Jah Vibrations, Madder e Nosheek Records, diventerà anche l’occasione per numerosi studenti fuori sede di ritornare in provincia e ritrovarsi in un unico luogo ed in un’unica giornata, potendo apprezzare ciò che più gli ricorda la propria terra, dalla «scaccia» al gruppo musicale della propria città.

Un’intera giornata tra verde e natura, quindi, per vivere straordinari momenti di armonia e svago in famiglia e con gli amici immersi negli splendidi scenari del parco ibleo e accompagnati dalla musica delle live band e dj set. All’interno del parco verranno allestite due differenti aree musicali, la «Blue Area», con concerti dal vivo, e la «Green Area», dedicata prevalentemente ai dj-set. In scena la musica folk, ska e quella dei cantautori siciliani. Band e cantastorie dei giorni nostri e delle nostre terre si incontreranno a Valle Ventura per regalare tante emozioni al pubblico di «Pas.Qua.Lity». Sui palchi si alterneranno tanti artisti: Tinto Brass Street Band, Capitan Pattume, Davide di Rosolini, i Fratelli La Strada. E poi ancora, Don Colfit & Set (dj set Baciamolemani), Noise Impera, Hetan 44, Bass Frequency e Stonic. La «Green Area» vedrà ai controlli, insieme al resident sound dei Jah Jah Vibrations, Fayard Sound, Notch Dawgs, Rootsitto, Sikula Sud, One Child (a.k.a. MarcoMarino), Rude Bass, Warrior Lion, South Fyah. Nel corso della giornata arriverà anche il momento dell’Open Mic, lo show dal vivo che permette a chiunque di salire sul palco ed «afferrare» il microfono per esibirsi dinnanzi al pubblico.

Un evento che propone un modo diverso, ma allo stesso tempo vicino alla tradizione del trascorrere la Pasquetta in famiglia o tra amici, presentando un ricco programma con biglietto popolare ed accessibile a tutti, appena 7 euro (2,50 per i bambini dai 3 ai 10 anni). Ma la festa si concluderà in grande stile, con una sorpresa per tutti gli amanti del genere. Per la prima volta in Sicilia, unica tappa, a «Pas.Qua.Lity» direttamente dalla Giamaica si esibirà Bunny General, mr. Full Up A Class, pronto a far saltare il pubblico al ritmo dei più conosciuti ed apprezzati riddim. Informazioni e prenotazioni ai numeri telefonici 0932/841412 e 334/7665054.