Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 887
RAGUSA - 06/10/2011
Agenda - Iniziativa promossa in 3mila piazze italiane

Raccolta di mele dell´Aism contro la sclerosi multipla

Negli ultimi 20 anni sono stati investiti circa 24 milioni di euro

L’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, presente anche a Ragusa con una Sezione provinciale in Via Carducci 192 e a Comiso con un Gruppo Operativo, ha promosso una raccolta fondi con la vendita di mele in 3mila piazze italiane: il ricavato sarà destinato alla ricerca, nell’intento ambizioso di rendere il mondo libero dalla sclerosi multipla.

Per Ragusa i punti vendita sono stato localizzati in piazza S.Giovanni, giorno 7 ottobre, e all’ipermercato Le Dune giorno 8 e giorno 9 ottobre; per Marina di Ragusa al supermercato Dimeglio e in Piazza Duca degli Abruzzi giorno 8 e giorno 9 ottobre; per Modica, al Centro Commerciale Solaria giorno 8 ottobre; per Comiso alla sezione in via Kennedy, 40.

L´Aism è attiva sul territorio nazionale con oltre 10mila volontari impegnati a diffondere una corretta informazione sulla malattia, promuovendo ed erogando servizi sanitari e sociali adeguati e favorendo iniziative di raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica. Negli ultimi 20 anni sono stati investiti circa 24 milioni di euro. Aism, insieme alla Fondazione Fism, finanzia il 70% della ricerca scientifica in Italia confermandosi il principale promotore e finanziatore della ricerca

Ogni quattro ore in Italia una persona riceve la diagnosi di sclerosi multipla: due volte su tre è una donna. La malattia si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, il periodo di vita più ricco di progetti importanti come lo studio, il lavoro, la famiglia. Cronica, invalidante ed imprevedibile la sclerosi multipla è una malattia grave del sistema nervoso centrale.