Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1094
POZZALLO - 01/11/2007
Agenda - Pozzallo - In piazza delle Rimembranze fino a domenica

Fiera di novembre:
frittelle a volontà!

Ogni sera degustazione di prodotti tipici stagionali Foto Corrierediragusa.it

? in corso la Fiera di Novembre, un nuovo appuntamento Pozzallese che rispecchia in pieno quell’esigenza di destagionalizzazione di cui si sente spesso parlare per quanto riguarda «le sorti» di Pozzallo che, a parte la stagione estiva, ha sempre offerto poco nel periodo autunnale.

L’evento realizzato dall’ Assessorato al turismo e allo spettacolo, si svolge in Piazza delle Rimembranze fino a domani.

Un programma allettante,quello di questo evento, che proporrà ogni sera la degustazione di prodotti tipici stagionali, come il vino e le frittelle, insieme al pane condito e la pizza.

Accanto alle degustazioni, sarà inoltre possibile visitare gli stand dove si terrà un’esposizione di prodotti artigianali e di antiquariato e non mancherà, inoltre, della buona musica dal vivo che vedrà come protagonisti molti artisti locali.

Se la presenza di turisti non è garantita, vista la tarda stagione, i Pozzallesi ieri hanno scelto di aderire all’evento decretando la buona riuscita della prima serata. Complice il bel tempo e le prossime festività, ieri molti hanno scelto la piazza che, nonostante i lavori relativi al manto stradale che la circondano, risulta essere ancora una volta il luogo leader per questo tipo di manifestazioni.

All’idea và comunque il merito di muovere le acque in un periodo da sempre vuoto di appuntamenti. Se ancora oggi vale il detto «panem et circensem», la Fiera di Novembre ha tutte le carte in tavola per la nascita di un evento che si speri non rimarrà alla sua prima e ultima edizione.