Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 829
POZZALLO - 05/07/2008
Agenda - Pozzallo - Presentato il cartellone estivo

Estate pozzallese ´08: Litterio, Manuela Villa e il Gay day

Un programma ricco di appuntamenti lungo il litorale Foto Corrierediragusa.it

? stato presentato nella sede del Centro Culturale Meno Assenza, il programma dell’estate pozzallese relativo ai mesi di luglio e agosto.

A presentare il ricco programma estivo della cittadina rivierasca il sindaco Peppe Sulsenti, il vicesindaco Attilio Sigona, il Direttore artistico Peppe Lucenti e Emanuele Iemmolo direttore del Gruppo Inventa, sponsor ormai storico dell’estate pozzallese. Presenti in platea anche i 25 giovani bagnini coordinati da Andrea Bongiardina, Presidente dell ?Associazione Sirio che si occuperanno del servizio salvataggio, e lo staf dell’Associazione Charlie Chaplin impegnati già da alcune settimane nella rinascita del Bambinopoli Raganzino.

E se il 20 luglio sarà il turno dell’ironia, ormai celebre, di «Casa Litterio»con Enrico Guarneri e Salvo La Rosa, la comicità lascerà spazio alla cultura con «Alla corte di Bernardo Cabrera», due giorni, il 26 e il 27 luglio, dove verranno riprodotte, in pieno stile medievale con tanto di costumi e accompagnamento musicale, scorci di quella che era la vita ai tempi del Conte Bernardo Cabrera.

Divertimento, cultura ma anche musica e teatro con «Il Festival Jazz», che si svolgerà presso Piazza Municipio il 22, 23 e 24 Agosto, «Il Caffé Concerto» che si snoderà per l’intero litorale e «Teatro 2008», rassegna teatrale composta da ben otto appuntamenti che si svolgeranno tra luglio e agosto.

Il 28 luglio sarà invece il turno del tanto discusso e dibattuto Gay Day e dei diversi appuntamenti di poesia, musica e pittura che lo caratterizzeranno.

Confermato la tappa pozzallese della cantante, figlia d’arte, Manuela Villa che si esibirà in concerto il 3 agosto in Piazza delle Rimembranze.

Il 4 agosto sarà invece il turno dei famosi «Amici di Maria De Filippi», protagonisti di un appuntamento che di certo diletterà il pubblico dei più giovani.

Tra gli eventi anche « La Fiera del mare», appuntamento fieristico che si svolgerà dal 19 al 27 luglio presso il Lungomare Raganzino, e l’ormai storico appuntamento gastronomico e culturale della 41^ edizione della Sagra del pesce che si svolgerà l’8 il 9 e il 10 agosto presso Piazza delle Rimembranze.

L’appuntamento, organizzato come sempre dalla Pro loco Pozzallo, quest’anno sarà onorato dalla presenza del celebre nutrizionista Giorgio Calabrese che relazionerà sulle proprietà organolettiche del pescato locale, indiscusso protagonista della nostra celeberrima sagra.

Un programma ricco di appuntamenti che si snoderanno per tutto il litorale e che delizierà giovani e meno giovani, turisti e residenti, con la forte intenzione di proporre un’estate da vivere al meglio.