Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 828
POZZALLO - 05/10/2007
Agenda - Fino a stasera nel polo fieristico "Le Ciminiere"

Stand della Pro Loco Pozzallo
alla Expò di Catania

Strategia di promozione del territorio Foto Corrierediragusa.it

Promozione delle risorse locali, delle offerte turistiche e dell’intero territorio. La Pro Loco Pozzallo è presente con un variegato stand alla Pro Loco Expò che si svolge a Catania, nel centro fieristico Le Ciminiere, fino a stasera.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Assemblea Nazionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), giunta alla sua 45ma edizione, rappresenta un´importante occasione per proporsi sul panorama regionale e nazionale mostrando e illustrando le peculiarità del comune costiero della Provincia di Ragusa.

Nello stand allestito dalla Pro Loco Pozzallo sono proposte e distribuite diverse tipologie di materiali, dal «Vademecum del Turista» dove è possibile trovare delle informazioni su ciò che la città offre, ai Cd-Rom con filmati esclusivi e foto di monumenti, stralci di eventi e scorci suggestivi del paese costiero.

La Pro Loco Pozzallo intende promuovere e dare ampio risalto al prestigioso riconoscimento Bandiera Blu assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) al comune ibleo per sei anni consecutivi (2002-2007). Pozzallo è stato ripetutamente premiato per aver soddisfatto i tanti criteri da attuare per ottenere il prestigioso riconoscimento, etichetta non solo di mare pulito ma anche di svariati servizi.

La bandiera blu è un veicolo che ha favorito il turismo balneare ed ha fatto conoscere le infinite bellezze territoriali del paese costiero, ma la Pro Loco Pozzallo intende rivalutare anche il patrimonio artistico e culturale. Verranno proposti percorsi itineranti virtuali che ripercorrono la storia del paese partendo dalla storia del suo Monumento simbolo la Torre Palazzo Cabrera, che racconta del rapporto del paese con il mare e con la Contea di Modica, e si promuoveranno le tappe dei suggestivi luoghi che si possono osservare percorrendo i luoghi del cittadino più illustre di Pozzallo Giorgio La Pira.

Ampio spazio alla promozione dei prodotti locali come quelli ittici, passando dalla valorizzazione della tradizionale Sagra del Pesce, illustrata da immagini che verranno proiettate nell’ambito fieristico e diffuse con le cartoline commemorative che verranno distribuite.

Una grande occasione di promozione del territorio, dell’offerta turistica, delle attività alberghiere ed extra-alberghiere. Un momento per mettere in mostra le bellezze paesaggistiche, la cultura, l’architettura ed il folklore che Pozzallo offre.