Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:19 - Lettori online 1532
POZZALLO - 05/02/2008
Agenda - Pozzallo - Giunge all’epilogo la sarabanda di carnevale

Martedì grasso all´insegna
dei "Gnucchitti"

Stasera la sagra nel piazzale della parrocchia San Paolo Foto Corrierediragusa.it

Oggi è il martedì grasso che segna l’atteso appuntamento gastronomico della «Sagra dei Gnucchitti» a cura del gruppo della Parrocchia San Paolo, che si terrà in serata nel piazzale.

La scorsa settimana i bambini della scuola Palamentano hanno sceneggiato l’assalto dei pirati alla Torre Cabrera. E´ stato anche il turno dei più piccoli, protagonisti indiscussi del concorso di mascherine «Bimbi alla ribalta» organizzato dalla Pro loco di Pozzallo.

Un appuntamento storico quest’ultimo che, anche se non ripetuto ogni anno, prende le mosse nel lontano 1966. All ’epoca la Pro loco era gestita da chi, come il dottor Antonio Giunta e il signor Santino Iozzia, avrebbero creato l’avvenimento senz’altro più importante di ogni estate pozzallese, noto ai più come Sagra del pesce.

Il concorso si è svolto ieri nei locali del cinema Giardino e ha visto in gara ben 50 piccoli partecipanti ed altrettante mascherine che hanno sfilato dinnanzi ad una ricca platea divertita.

Tra Biancaneve, Batman e Cappuccetto Rosso anche tanta originalità! Così a sfilare anche un timido Capitan Ventosa e una piccola Elisa di Rivombrosa, come a dire che i tempi cambiano e al classico si aggiunge il nuovo.

Infine ad aggiudicarsi il primo premio un piccolo Spaventapasseri, scelto dai sette giurati per la simpatia e l’originalità.

Molto partecipata anche la manifestazione di Carnevale in ballo (nella foto).