Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 959
MONTEROSSO ALMO - 25/07/2009
Agenda - Chiaramonte: per la quinta volta ritornano le bands di mezza Sicilia

Festa della musica stasera a Chiaramonte Gulfi

Alla fine della rassegna un solo vincitore che riceverà un premio di 800 euro

Festa di note e di generi musicali, stasera nella cittadina montana. Per la quinta volta ritornano le bands di mezza Sicilia per animare la «Festa della Musica». Un evento tanto atteso e di gran richiamo, al punto tale che diversi blog ne parlano e tanti siti ne amplificano l’importanza. Per alcuni mesi gli organizzatori di questa festa hanno ricevuto un gran numero di cd musicali. Poi la selezione da parte di una giuria d’esperti che ne presenterà alla finale di stasera solo dodici.

La miscellanea musicale è delle più varie, come anche le bands che si esibiranno. Alla fine della rassegna un solo vincitore che riceverà un premio di 800 euro. Ad organizzare questa «Festa della Musica» sono stati i ragazzi del locale Circolo Arci. «Siamo alla Quinta Edizione – affermano orgogliosi gli organizzatori - di una manifestazione che oramai a pieno titolo è una delle più importanti rassegne musicali della Sicilia il cui scopo e quello di promuovere e premiare la migliore band giudicata da esperti del settore».

A fare da cornice all’evento musicale è Piazza Sant’Antonio, splendida location di tanti film di successo, uno per tutti: «L’Uomo delle Stelle» di Giuseppe Tornatore, con Sergio Castellitto e Tiziana Lodato. A sostenere questo gravoso sforzo organizzativo l’Amministrazione comunale che ha trovato un supporto fondamentale nell’Assessore provinciale al turismo, Mommo Carpentieri. Alla fine della serata un altro momento tanto atteso con il concerto dei «Wogiagia reggae band from Roma & dj set Sikula sud».