Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 989
MODICA - 13/05/2010
Agenda - Modica: in scena stasera lo spettacolo "Oltre il limite"

L´ultimo volo di Angelo D´Arrigo oggi al "Garibaldi"

Un’esperienza di vita unica, quella del deltaplanista scomparso nel 2006, tradotta in linguaggio teatrale dalla catanese "Compagnia di Piero" Foto Corrierediragusa.it

Il volo di Angelo D´Arrigo con ali diverse. E´ questa l´anima dello spettacolo "Oltre il limite", che andrà in scena oggi, 14 maggio, al Teatro Garibaldi di Modica. Dopo il matinèe per le scuole è previsto lo spettacolo serale alle 20. Un´esperienza di vita unica, quella del deltaplanista scomparso nel 2006, tradotta in linguaggio teatrale dalla catanese "Compagnia di Piero", che utilizza anche l´espressività, unica anch´essa, di alcuni attori disabili.

Quello che era quindi il volo, il tentativo di superare i propri limiti e di realizzare i propri sogni per D´Arrigo diventa la cifra artistica ed espressiva degli attori dell´Associazione NeoN, che portano sul palcoscenico la stessa voglia di andare "oltre il limite" appunto. La modicana Areaemme Eventi ha sposato quindi il progetto della Onlus catanese portando il loro spettacolo a Modica.

Un´opera che promette di essere toccante ed educativa allo stesso tempo, un´opera che fa riflettere scuotendo le coscienze dello spetattore, come già fatto nelle prime rappresentazioni. La memoria di un ragazzo, Angelo D´Arrigo, che sfidava la natura ed i limiti dell´uomo portata in scena da attori che sfidano i loro stessi limiti, le barriere stesse della società, tutti i giorni. L´intero ricavato andrà devoluto in beneficenza. Ancora disponibili al botteghino biglietti per lo spettacolo delle 20.