Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 843
MODICA - 02/05/2010
Agenda - Modica: l’ultimo spettacolo della stagione al teatro Garibaldi

Modica: The Ballroom Kings show per chiudere in bellezza

La Fondazione Teatro Garibaldi ha pensato ad una chiusura «speciale» per la Stagione 2010, con uno spettacolo fuori cartellone Foto Corrierediragusa.it

La Fondazione Teatro Garibaldi ha pensato ad una chiusura «speciale» per la Stagione 2010, con uno spettacolo fuori cartellone che si trasformerà in una vera e propria «festa» per gli abbonati, per il pubblico e per tutta la città. Una festa entusiasmante, dalle esclusive atmosfere vintage, affidata al The Ballroom Kings show, che il 15 maggio 2010 alle ore 21 stravolgerà per una sera il volto del Teatro.

I Ballroom Kings, combo orchestra di 9 elementi, molti dei quali hanno partecipato direttamente alla nascita del rock’n’roll in Sicilia circa 20 anni fa, rappresentano una delle realtà più importanti nel panorama europeo dei gruppi musicali in puro stile anni ’50. Sono reduci, con il loro spettacolo, di uno straordinario successo al Cabaret Sauvage di Parigi e saranno ospiti, il prossimo novembre, del Rhythm Riot Festival di Camber, in Inghilterra.

E i The Ballroom Kings, in sintonia con la Fondazione, hanno scelto proprio il Teatro Garibaldi di Modica per girare il videoclip che lancerà il loro nuovo spettacolo a livello internazionale: le immagini verranno registrate durante lo show del 15 maggio, sotto la guida del regista Nicola Torregrossa.

«The Ballroom Kings show» si propone di rievocare le sonorità degli anni ‘50 e lo stile delle grandi ballrooms americane, con uno spettacolo di musica, ballo, burlesque, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico e renderlo davvero protagonista. Lo show riporta in Teatro il rock’n roll, lo swing e il rythm and blues, interamente live, per tornare a ballare come nell’America dei «rock’n’roll show». E i Ballroom Kings, eleganti nei loro smoking neri, trasformeranno il Teatro in una vera ballroom d’epoca, grazie alle sonorità esplosive, alle coreografie, alle movenze eleganti e sensuali del burlesque.

«Vogliamo che quest’evento si trasformi in una vera e propria festa –dichiara il Sovrintendente della Fondazione Teatro Garibaldi Giorgio Pace- una festa per chiudere in bellezza questa Stagione 2010 che ci ha regalato importanti soddisfazioni sia per quanto riguarda la prosa sia, soprattutto, per quanto riguarda la musica. Per questa occasione speciale abbiamo puntato su un gruppo che ha già avuto uno straordinario successo in tutta Europa e ha scelto Modica per una tappa fondamentale del proprio tour. Con il loro show, certamente interessante e sorprendente, vogliamo divertirci insieme agli abbonati che hanno condiviso con noi questa stagione e allo stesso tempo invitare un nuovo pubblico, sempre più numeroso, e coinvolgerlo nella vita del Teatro e nelle proposte artistiche della Fondazione».

Il costo del biglietto è di 10 euro, ma per tutti gli abbonati è previsto un prezzo speciale di 5 euro. Tutte le informazioni sono disponibili su www.fondazioneteatrogaribaldi.it.