Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1113
MODICA - 16/09/2009
Agenda - Modica: l’appuntamento è per domenica mattina

L´Avis di Modica organizza un´escursione all´Irminio

In collaborazione con l’Associazione «La Contea Off Road»

Domenica avrà luogo la terza ed ultima escursione naturalistica all´Irminio, organizzata dall’Avis di Modica, in collaborazione con l’Associazione «La Contea Off Road» di Modica.

Il fiume Irminio è il principale corso d´acqua a regime permanente presente in Provincia di Ragusa. Esso ha origine a circa 700 metri sul livello del mare, non distante dalla vetta del Monte Lauro e scorre per 57 km in una profonda valle scavata nella roccia calcarea, sfociando nel Canale di Sicilia presso Torre Giardinelli tra Donnalucata e Marina di Ragusa.

La partenza è prevista alle 8,30 dal bar «Fucsia» e da lì, a bordo dei fuoristrada, inizierà la nostra escursione. Percorreremo il tratto del fiume Irminio a bordo dei fuoristrada attraverso la vallata e potremo osservare il punto d’ingresso delle miniere d’asfalto di Streppinosa, già meta di una recente escursione. Ci inoltreremo sotto tetti di canneti in una vegetazione selvaggia tra guadi di fiume, aree di sosta e pareti scoscese.

L’iscrizione per un massimo di 50 persone, previa prenotazione, prevede una quota di partecipazione di 15 euro a persona. Per informazioni rivolgersi all’Avis di Modica, via Sacro Cuore 1/e, oppure cliccate su www.avismodica.it. Il recapito telefonico è 0932/763888, tutti i giorni dalle ore 17,00 alle ore 20,00.