Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:29 - Lettori online 683
MODICA - 15/06/2009
Agenda - Modica: una mostra basata esclusivamente sul corpo femminile

Modica: a palazzo Grimaldi la personale di Ilde Barone

La quinta mostra personale della giovane artista modicana,curata da Antonio Sarnari, vede alle spalle molte altre esposizioni in tutto il territorio siciliano

Inaugurata a Palazzo Grimaldi la personale di Ilde Barone dal tema «Appunti.rosso». Si tratta di una mostra basata esclusivamente sul corpo femminile e sull´indagine di esso, sulla sua materia e sui riflessi dei corpi nell´anima.

In circa trenta opere realizzate fra il 2008 e il 2009 con varie tecniche composite(quali olio su tela,cancellazioni su carta e tecniche miste) l´artista vuole esprimere con gli affetti e i dialoghi dei corpi, coprendo quasi pudicamente gli scorci imbarazzanti, ma comunicando allo stesso tempo una linea romantica espressa pienamente dai soggetti rappresentati e dalle loro forme,creando così armonia e sintonia fra le opere esposte.

La quinta mostra personale della giovane artista modicana,curata da Antonio Sarnari, vede alle spalle molte altre esposizioni in tutto il territorio siciliano e numerose collettive nel panorama italiano.

Confrontandosi così con molti altri artisti, la pittrice ha ricercato una sua personalità ed identità culturale, portando avanti il suo eclettismo artistico.