Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1185
MODICA - 11/05/2009
Agenda - Modica: in occasione della celebrazione della festa

Modica: riapre il santuario della Madonna delle Grazie

Si tratta però di una decisione temporanea. I lavori non sono ancora del tutto ultimati
Foto CorrierediRagusa.it

Conto alla rovescia per la riapertura del santuario della Madonna delle Grazie (nella foto di Carmelo Poidomani). Dopo un anno di stasi nel completamento dei lavori di consolidamento della chiesa si tiene questa settimana il sopralluogo tecnico per consentire la parziale apertura del santuario in occasione della festa in programma per domenica prossima con un fitto programma di appuntamenti e la tradizionale processione.

Il tecnico incaricato dalla protezione civile dovrà decidere se ci sono le condizioni per riaprire al culto ed al pubblico la chiesa; sarà tuttavia una riapertura temporanea visto che la chiesa è ancora ingabbiata per il completamento della parte est dell’edificio.

Già lo scorso anno la chiesa restò chiusa in occasione della festa della patrona della città ma la riapertura è stata data per scontata nel corso dell’anno tanto che nessuna preoccupazione è trapelata. Solo negli ultimi mesi la comunità parrocchiale ha preso atto del fermo dei lavori e dell’impossibilità di riaprire la chiesa così che molti sono i malumori rispetto a questa lunga vicenda. Le insistenze del parroco, Don Umberto Bonincontro, hanno portato ad una soluzione tampone ma per restituire alla città la chiesa ci vorrà ancora tempo.