Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:40 - Lettori online 1369
MODICA - 06/05/2009
Agenda - Modica: in occasione del laboratorio teatrale

Modica: borsa di merito della fondazione Grimaldi

Sortino: "Siamo sempre interessati ad appoggiare iniziative che riguardano in particolare i giovani"
Foto CorrierediRagusa.it

"La Fondazione Giovan Pietro Grimaldi è sempre disposta ed interessata ad appoggiare iniziative che riguardano in particolare i giovani che sono coinvolti in progetti interessanti e stimolanti non solo per il loro passatempo ma anche per la loro cultura". E’ quanto dichiara il presidente della Fondazione Orazio Sortino in merito all’iniziativa, presentata la scorsa settimana e inserita nell’ambito del laboratorio teatrale «Il Tessuto inclusivo», che prevede un momento di attività teatrale per ragazzi e ragazze che risiedono nel popoloso quartiere di Treppiedi Nord a Modica.

Il laboratorio teatrale, previsto nel piano di zona del distretto socio sanitario 45, ha lo scopo di coinvolgere nella costituzione della «Welfare Comunity» tutti i soggetti previsti dalla normativa e attivamente presenti nel territorio.

La fondazione si è detta subito disponibile ad ospitare la manifestazione, vista la posizione centrale in cui si trova ubicata, in corso Umberto, e vista la numerosa partecipazione di giovani al laboratorio teatrale, che chiuderà il 31 dicembre 2009. Per questa iniziativa la Fondazione Giovan Pietro Grimaldi ha indetto una borsa di merito destinata a chi si sarà distinto.

(Nella foto palazzo Grimaldi, sede dell´omonima fondazione)