Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 937
MODICA - 27/03/2009
Agenda - Modica: tra Consorzio «Passo Sud Est», Federazione Italiana Scherma e comune

Siglata intesa per promuovere il territorio modicano

Il veicolo di penetrazione su un ampio mercato saranno i sette appuntamenti che la Fis ha in programma per le squadre nazionali di scherma da qui al prossimo Novembre Foto Corrierediragusa.it

Consorzio «Passo Sud Est», Federazione Italiana Scherma e comune hanno firmato un protocollo di intesa per promuovere l’immagine del territorio e l’offerta turistica. Gli operatori turistici e la stessa amministrazione accelerano per recuperare il passo falso derivante dai recenti fatti di Sampieri. Il veicolo di penetrazione su un ampio mercato saranno i sette appuntamenti che la Fis ha in programma per le squadre nazionali di scherma da qui al prossimo Novembre.

Un opuscolo redatto in quattro lingue, con l’indicazione dei luoghi e dell’offerta turistica sarà distribuito gratuitamente a tutti i partecipanti ed a tutte le federazioni che partecipano a questi incontri di carattere internazionale a cominciare dal prossimo campionato del mondo under 20 che si tiene a Belfast, Regno Unito, dal 5 al 13 aprile.

Il presidente della Fis , Giorgio Scarso, ha voluto sottolineare in sede di firma del protocollo a palazzo S. Domenico l’ampia platea che si avvicina a questi appuntamenti sia in termini di atleti che di dirigenti che di pubblico; Scarso , da buon concittadino, si è messo al servizio di una causa comune ed ha sposato il progetto del consorzio Passo Sud Est di Luca Guerrieri. Dopo l’Irlanda del Nord, sarà la volta di Debrecen in Ungheria, poi Plodviv , Bulgaria, San Salvador, Dakkar, Senegal e Antalya, Turchia, oltre al congresso internazionale della federazione che si terrà a Palermo.

(Nella foto da sx Antonello Buscema, Giorgio Scarso e Luca Guerrieri)