Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:45 - Lettori online 866
MODICA - 14/03/2009
Agenda - Modica: fervono i preparativi per la seconda edizione della manifestazione

Modica: a maggio c´è "Il giorno del gigante"

Un momento di riflessione sul mondo dell’autotrasporto, ma anche sui disagi che vive il «gigante», l’autotrasportatore, troppe volte bistrattato ma necessario per l’economia Foto Corrierediragusa.it

Fervono i preparativi per l’edizione 2009 de «Il Giorno del Gigante». Il mondo degli autotrasportatori, dei «giganti» della strada, delle «barre pesanti», il 29, 30 e 31 maggio saranno al centro dell’attenzione. Sarà il Polo commerciale di Modica ad accogliere «Il Giorno del Gigante 2009», che arriva con il suo programma carico di iniziative, appuntamenti, eventi, spettacolo, convegni e momenti di allegria e riflessione.

«Questa manifestazione – ha detto il legale dell’associazione organizzatrice dell’evento «Il borgo dei carrubi», Daniele Scollo – vuole essere un momento di riflessione sul mondo dell’autotrasporto, ma anche sui disagi che vive il «gigante», l’autotrasportatore, troppe volte bistrattato ma assolutamente utile e necessario per l’economia italiana».

Al fianco dell’organizzazione il consorzio Polocommerciale, il gruppo editoriale Video Mediterraneo in quanto media partner, le imprese che operano nell’ambito dell’autotrasporto e le aziende che ospiteranno stand, spazi espositivi ed il «trucker village».

«Abbiamo scelto di sposare l’iniziativa – ha spiegato Roberto Falla, amministratore delegato di ReviGroup – in quanto sosteniamo con forza l’importanza di riversare attenzione sul mondo del trasporto su gommato e degli operatori di questo settore. Ma sarà un evento dedicato anche alle loro famiglie, che vivono anch’esse i problemi di un lavoro dignitoso ma assai duro».

«Il settore dell’autotrasporto ha bisogno di compattezza – ha invece sostenuto l’amministratore delegato di IbleaTir Spedizioni, Giovanni Raniolo -. Solo insieme si possono cogliere gli importanti risultati che tutti auspicano. «Il Giorno del Gigante» ci aiuterà a trovare l’unità del settore, almeno per un giorno».

«E’ un target interessante per il nostro commercio – ha detto il direttore del Consorzio Polocommerciale, Marisa Giunta -. Da parte nostra sosterremo l’evento e offriremo il massimo in termini di collaborazione».

Alla conferenza stampa di «battesimo» dell’edizione 2009 de «Il Giorno del Gigante» anche l’assessore alla viabilità del Comune di Modica, Emanuele Muriana ed il Sindaco, Antonello Buscema.

«Siamo al fianco di coloro i quali organizzano eventi come questi che – hanno commentato i due esponenti istituzionali – veicolano il nome di Modica e, tra l’altro, promuovono anche lo sviluppo del territorio anche in chiave promozionale».