Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 977
MODICA - 11/03/2009
Agenda - Modica ricorda stasera uno dei suoi figli illustri

Serata d´onore dedicata a Raffaele Poidomani Moncada

Al teatro "Garibaldi" in occasione del trentesimo anno dalla scomparsa dello scrittore
Foto CorrierediRagusa.it

Una serata d´onore dedicata a Raffaele Poidomani Moncada (nella foto). Si tiene stasera al teatro Garibaldi, inizio 20.30, in occasione del trentesimo anno dalla scomparsa dello scrittore. L’amministrazione comunale vuole così ricordare uno degli intellettuali più raffinati della città, controverso e polemista.

Il regista Giuseppe Venetucci, cui è affidata la direzione dello spettacolo, ha rilevato la raffinatezza della scrittura di Poidomani e la sua fine sensibilità; per il sindaco Antonello Buscema la serata «Poidomani» si inserisce nel percorso di rivalutazione delle figure più rilevanti che la città ha prodotto negli ultimi decenni. La serata avrà un momento istituzionale con il profilo dell’uomo e dello scrittore che sarà tracciato da Giuseppe Barone.

Carlo Cartier, Giancarlo Zanetti, Gianni Garofalo e Simona Celi interpreteranno alcuni brani tratti dai racconti di Raffaele Poidomani. I brani sono scelti da Egos, Gli spigolatori di Modica, Sono Piccino, Maggiolata Ermetica, La Morte di un Santo, Ancora, Storia di Sare, Lettera a Cascias e La peretta. Il commento musicale è di Giorgio Cannizzaro. Le prenotazioni per la serata si effettuano al botteghino del teatro; il costo del biglietto è di 5 euro.