Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 695
MODICA - 19/02/2009
Agenda - Modica: il contributo dei docenti e degli alunni del liceo artistico

Carnevale in economia, il più bello che ci sia!

E’ stato salutato in modo positivo dal movimento « Una nuova Prospettiva»
Foto CorrierediRagusa.it

Serata finale di Carnevale in tutti i centri della provincia. A Chiaramonte grosso successo ha riscossa la "Sagra della salsiccia". A Modica il carnevale ha avuto il suo clou nella serata di sabato ed è continuato nella giornata di domenica quando piazza Matteotti è stata invasa da centinaia di bambini in maschera.

Il carnevale in economia è stato salutato in modo positivo dal movimento « Una nuova Prospettiva» che ne ha rilevato il bel clima, la partecipazione delle famiglie e soprattutto l’assenza di scherzi di cattivo gusto come lanci di acqua e di schiuma. Anche i commercianti del corso Umberto hanno gradito l’impostazione del Carnevale 2009 perché ha consentito a negozi e bar di restare aperti senza doversi preoccupare di arginare bande di ragazzini con palloncini e mazze.

Il contributo dei docenti e degli alunni del Liceo Artistico ha permesso inoltre di allestire carri e maschere originali, colorate, ispirate al tema scelto che è stato quello di Pinocchio. Nel carnevale modicano non è mancata tuttavia la polemica politica visto che Giovanni Migliore, consigliere Pdl, ha denunciato l’impegno di spesa di 15mila euro per preparare carri ed organizzare la festa. Per Migliore la spesa è eccessiva, non tanto in sé ma se rapportata al clima di austerità che c’è a palazzo S. Domenico e al rischio dissesto.

Migliore sostiene infatti che a parole l’amministrazione vuole i tagli delle spese non necessarie e poi investe in una festa. E’ stato lo stesso sindaco a chiarire che i 15mila euro impegnati potrebbero alla fine essere ancora di meno perché molti sono gli sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e che hanno già versato un contributo. La somma, ha rimarcato il sindaco, è stata comunque modesta ed ha consentito a famiglie e bambini di festeggiare.

Nella Galleria sotto le foto del carnevale modicano. Cliccateci sopra per ingrandirle.

Una balena a spasso per corso Umberto I docenti Zangoghi, Cannella, Alì, il sindaco, la coordinatrice del progetto Concetta Spadaro e Marcella Fragapane