Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 12:30 - Lettori online 760
MODICA - 21/10/2007
Agenda - Alla galleria PS1 fino al 7 gennaio

Pietro Roccasalva
espone a New York

L’artista modicano è uno degli otto emergenti italiani invitati alla mostra " Senso Unico" Foto Corrierediragusa.it

Grande successodi pubblico e di critica a New York per la mostra Senso Unico, che raccoglie otto tra gli artisti italiani più rappresentativi dell’arte contemporanea. Tra questi paladini dell’italian-art oltreoceano figura il nome del modicano Pietro Roccasalva.

Formatosi a Milano dove vive, Roccasalva in questi anni si è imposto all’attenzione del mondo dell’arte contemporanea con un percorso personalissimo e originale che fa della pittura il suo campo d’azione specifico abbracciando però l’installazione, il video e la performance come media che spesso registrano il processo in divenire dell’opera stessa. Numerose le mostre personali e collettive a cui ha partecipato in Italia e all’estero.

La mostra Senso Unico è curata Alanna Heiss direttrice del P.S.1, propaggine contemporanea del MoMa di New York, è rimarrà aperta fino al 7 gennaio 2008.
Un’esperienza importante che si inserisce in una lunga tradizione di attenzione del P.S.1 per l´arte italiana contemporanea, che ha avuto momenti centrali con mostre come quelle dedicate a Arte Povera (1981), Michelango Pistoletto (1989), Minimalia: An Italian Vision in 20th Century Art (1999).

Insieme al nostro Pietro Roccasalva saranno presenti gli artisti: Vanessa Beecroft, Paolo Canevari, Angelo Filomeno, R? di Martino, Adrian Paci, Paola Pivi e Francesco Vezzosi.