Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 833
MODICA - 06/09/2008
Agenda - Modica - Oggi alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Betlemme

Modica: celebrazione del Vescovo

Valeria La Ciacera entrerà a far parte delle suore Carmelitane Foto Corrierediragusa.it

Il vescovo di Noto Mons. Mariano Crociata (nella foto) presiede oggi alle 17 nella chiesa di Santa Maria di Betlemme la celebrazione eucaristica nel corso della quale Valeria La Ciacera farà la sua professione religiosa ed entrerà a far parte delle suore carmelitane di S. Teresa del Bambino Gesù. Valeria La Ciacera, 26 anni, residente in città, studentessa di teologia, sarà accolta nella chiesa di S. Maria da trenta suore della sua congregazione religiosa, dalla madre superiora provinciale e di altre provincie tra cui Roma, Fregene, Cerveteri e da altre congregazioni religiose; dal clero della città; alla celebrazione eucaristica sarà presente anche il sindaco Antonello Buscema.

La cerimonia odierna è stata preceduta in questi giorni da una serie di appuntamenti che hanno segnato il percorso della giovane. Nella chiesa di S. Maria si è tenuta la preghiera comunitaria nel corso della quale è stato consegnato l’abito religioso alla suora. Valeria La Ciacera è stata poi accolta nella comunità religiosa di S. Giuseppe ad Ispica dove si è tenuta la preghiera vocazionale. I giovani di Pozzallo hanno invece accolto con canti e preghiere Valeria La Ciacera nell’anfiteatro di Raganzino a Pozzallo mentre a Sampieri presso la comunità delle suore del Divino Zelo si è tenuto un incontro di preghiera con la partecipazione della famiglia La Ciacera e della giovane suora.

Valeria La Ciacera è la prima suora carmelitana di S. Teresa del Bambin Gesù ad essere ordinata in città dopo diciotto anni visto che prima di lei fu suor Elma Vernuccio ad entrare nella congregazione. L’ultima suora ad essere ordinata in provincia è stata a Ragusa nel settembre del 2003. La comunità religiosa della città è in festa per l’evento ed ha vissuto con molta partecipazione il cammino spirituale di Valeria La Ciacera.