Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 531
MODICA - 01/08/2008
Agenda - Modica - Pittura, musica e fotografia

Modica: eventi culturali in via Blandini

Mostre e manifestazioni legate al mondo artistico Foto Corrierediragusa.it

Pittura, musica e fotografia in via Blandini. Il centro storico di Modica Alta rivive grazie ad alcune iniziative dai titolari di Palazzo Failla che hanno promosso mostre e manifestazioni legate al mondo artistico. Tra un caffè e l’altro, o magari sorseggiando una granita, si ammirano le immagini di Guido Cicero, fotografo, che ha fissato i luoghi più insoliti e gli angoli più nascosti della città con una certa predilezione per mensole e palazzi nobiliari.

«Scorci dell’ombra» è il titolo della mostra che è stata inaugurata, con il sottofondo della musica di Giorgio Cannizzaro. Le mostre proposte da Paolo Failla e Concetta Ottaviano continuano questo mese con « Barocco Ibleo» , fotografie di Ignazio Calogero che racconta per immagini la Sicilia più vera ed autentica. In via Blandini si chiude con « La campagna modicana» nell’opera di Salvatore Fratantonio. Dal 24 agosto saranno infatti esposte foto in digitale degli olii più riusciti dell’artista modicano.

« Un lieve palpitare» è invece l’intermezzo musicale del 19 agosto quando il soprano Maria Gabriella Ferroni ed il tenore Giuseppe Veneziano, accompagnati dal maestro Sergio Carrubba presentano liriche degli autori più conosciuti. Via Blandini diventa così non solo luogo di transito, come di solito accade per tutto il resto dell’anno, ma anche di ritrovo per l’elegante arredo ed i fiori che la ingentiliscono grazie ad iniziative di privati che riscattano e pongono all’attenzione tutto un quartiere.