Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:49 - Lettori online 1322
MODICA - 21/08/2012
Agenda - Uno dei grandi nomi della carta stampata e firma di punta di "Repubblica"

Bolzoni al "Festival del Giornalismo" di Modica

Il giornalista presenterà sabato 1 Settembre il suo ultimo libro «Uomini soli: Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino» Foto Corrierediragusa.it

Ci sarà anche Attilio Bolzoni (foto), uno dei grandi nomi della carta stampata e firma di punta di "Repubblica", tra gli ospiti della quarta edizione del «Festival del Giornalismo» di Modica.

Bolzoni, classe 1955, è una delle storiche firme di «Repubblica» per cui nel corso degli anni ha trattato, tra le altre cose, dei più pungenti temi mafiosi con particolare riferimento alla Sicilia.

Ritornerà al «Festival del Giornalismo» di Modica presentando, Sabato 1 Settembre dalle ore 20.00, il suo ultimo libro «Uomini soli: Pio La Torre, Carlo Alberto Dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino». Alla presentazione seguirà la proiezione dell´omonimo documentario.

A dieci giorni dall´avvio del Festival ultime opportunità per l´iscrizione ai workshop (della durata di tre giorni) dell´edizione 2012 che saranno: «Ad altezza d’uomo – 2a edizione» (di Giacomo Di Girolamo), «Topi di procura» (di Giuseppe Pipitone), «Immagini e storia» (di Tano D’Amico). Per info e iscrizioni è disponibile il sito www.festival-del-giornalismo.it