Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1018
MODICA - 06/08/2011
Agenda - A cura della Compagnia del Piccolo Teatro

L´Isola dei girasoli di scena a Marina di Modica

Il 12 agosto alle 21.30 all’Auditorium Mediterraneo Foto Corrierediragusa.it

La Compagnia del Piccolo Teatro presenta il 12 agosto alle 21.30 all’Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica la commedia brillante, in 2 atti, di Alfia Leotta «L’Isola dei girasoli».

La commedia è stata rappresentata, per la prima volta, dalla Compagnia modicana nel gennaio scorso all’interno della XXI Rassegna di Teatro dialettale. Gli ingredienti usati dall’autrice per sviluppare la trama sono: due impudenti Angeli custodi, Caliel e Hariel, interpretati da Marcello Sarta e Giorgio Fede, due bambine ora cresciute, vittime di una singolare disavventura, Gloria e Caterina, interpretate da Ornella Fratantonio e Fatima Palazzolo, una madre, Antonella Palazzolo, che cerca le figlie, divenute ora due donne.

Al di sopra di tutti, poi, Dio, in scena tramite la voce di Massimo Barone. Infine: i costumi di Antonella Palazzolo e…il luogo, l’isola dei girasoli, riprodotta dallo scenografo Mimmo Spadaro con l’aiuto di Maria Rosa Carpinteri (Studio 39). La regia è di Marcello Sarta.

Una commedia dall’intreccio inusuale, che unisce la sana risata alla riflessione e che ha una sua morale: viene premiato chi riesce a rinunciare a qualcosa di proprio, per il bene di un altro che necessita aiuto. Valore morale forse scontato un tempo, ma nella società attuale, troppi principi vanno di nuovo riscoperti. Prevendita biglietti alla Pineta di via Modica Sorda 28 e all’auditorium Mediterraneo.