Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 930
MODICA - 20/01/2008
Agenda - Modica - Rinnovata collaborazione con la fondazione Grimaldi

The Entertainer si fa in 11
per la stagione invernale

Si parte con « Parole e musica per il giorno della memoria» Foto Corrierediragusa.it

Undici appuntamenti per la stagione invernale 2008 dell’associazione The Entertainer. La presentazione del programma da parte del direttore artistico Mariolina Marino (nella foto) si è tenuta a palazzo Grimaldi, dove molti dei concerti si terranno grazie alla rinnovata collaborazione con la fondazione Grimaldi, presieduta da Orazio Sortino.

Insieme al sindaco Piero Torchi era presente anche il sindaco dei ragazzi Valerio Iaconinoto per testimoniare l’interesse dell’associazione per i giovani e la volontà di coinvolgere le giovani generazioni avvicinandoli alla musica. Il calendario propone concerti che spaziano dalla musica contemporanea, come nel caso del pianista Giovanni Allevi al jazz alla musica etnica con una concerto di musica sarda. Ritorna Parole e Musica, abbinamento tra un autore e la musica del suo tempo.

E’ il caso della riscoperta di Giovan Pietro Grimaldi o della musica della west coast americana. Nove degli undici spettacoli si terranno in città con la collaborazione dell’associazione Cartellone e due a Scicli. Il primo appuntamento è per sabato prossimo al teatro Garibaldi con « Parole e musica per il giorno della memoria».